Inseguono camion appena rubato e obbligano malviventi alla resa

Cronaca

17/05/2010 09:28:33

Inseguono camion appena rubato e obbligano malviventi alla resa

img_13090.jpgVal di Magra – Val di Vara. Ieri notte verso mezzanotte è scattato l’allarme di un deposito di rottami a Castelnuovo Magra. Ad intervenire è stata la pattuglia della vigilanza La Lince che presidia tutte le notti quella zona.

Il cancello di ingresso e al portellone di un capannone erano sfondati, la centrale operativa ha avvertito il proprietario e le Forze dell’Ordine. Un’altra pattuglia della Lince poco dopo notava in zona Montecavallo un camion carico di rottami: avendo sentito via radio che cosa era successo poco prima si è insospettita e ha seguito il mezzo. La targa del camion veniva comunicata via telefono al proprietario del deposito che confermava essere il suo.

Il camion prendeva l’autostrada in direzione di Parma e la pattuglia della Lince ha continuato a seguirlo comunicando il tutto alle Forze dell’Ordine.

Poco dopo, probabilmente sentendosi braccati, i malviventi hanno abbandonato il mezzo in una piazzola di parcheggio e sono fuggiti a piedi. Qualche minuto dopo sono giunte presso la piazzola autostradale le Forze dell’Ordine e il figlio del proprietario del deposito accompagnato da un’altra pattuglia della Lince.

I malviventi erano entrati nel deposito passando da una zona non allarmata, avevano caricato il camion di rame ed erano usciti col mezzo sfondando il portellone del capannone e il cancello d’ingresso facendo scattare l’allarme. Il mezzo e la merce rubata sono stati recuperati grazie all’intervento delle guardie giurate, che hanno piantonato il sito sino all’alba.

Redazione

Inseguono camion appena rubato e obbligano malviventi alla resaultima modifica: 2010-05-18T11:00:00+02:00da sagittario290