EUROSPIN, COLPO GROSSO: RAPINATORI VIA CON 20MILA EURO

Cronaca

[22/05/2010]

EUROSPIN, COLPO GROSSO: RAPINATORI VIA CON 20MILA EURO

Rapina alle 21,15 di ieri sera all’Eurospin di Martano. Hanno fatto irruzione in cinque, travisati e con spranghe di ferro. Hanno svuotato la cassaforte per poi chiudere gli impiegati nel bagno

foto.jpgMARTANO – Volti coperti e spranghe di ferro. Così cinque malviventi ieri hanno fatto irruzione all’interno del supermercato Eurospin di Martano, che si trova in via Leonidion. Freddi, spietati, dei delinquenti professionisti. Che non si sono fatti troppi scrupoli per intimorire i dipendenti, i quali a quell’ora stavano effettuando la chiusura. Erano da poco passate le 21,15.

I malviventi si sono introdotti forzando una porta posteriore dell’edificio. Una volta dentro, il commando ha minacciato il personale, intimandogli di non muoversi. Alla vista di quei cinque uomini con il passamontagna e le spranghe la responsabile non ha potuto far altro che assecondare le loro chieste e mettere nelle loro mani le chiavi della cassaforte. Che è stata letteralmente svuotata: secondo una prima stima, il bottino dovrebbe aggirarsi intorno al 20 mila euro. Ma ancora non era finita.

Dopo aver raggiunto il loro scopo, i rapinatori non avevano intenzione di lasciare libertà di movimento agli impiegati, che magari avrebbero potuto tempestivamente lanciare l’allarme. Hanno così deciso di rinchiuderli nel bagno, per poi fuggire e far perdere le loro tracce a bordo di un’auto di colore scuro. I primi ad arrivare sul posto sono stati gli agenti dell’istituto di Vigilanza Alma Roma, che hanno inoltrato la segnalazione al 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Martano, ai quali ora sono affidate le indagini.

Squinzano: sventato furto a negozio di abbigliamento

Sventato furto ai danni di un negozio di abbigliamento a Squinzano, che si trova in via Regina Elena al civico 7. Intorno alle 4 e 30 del mattino è scattato l’allarme collegato con l’istituto di vigilanza Velialpol. Nel giro di pochi minuti sul posto è giunta una pattuglia delle guardie giurate, che hanno visto un’auto allontanarsi nella notte e tutta velocità. Stando ad i primi rilievi, i malviventi erano riusciti a scassinare dapprima la saracinesca e poi la porta di accesso al negozio. Ma l’allarme ha mandato a monte il loro piano. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri della locale stazione.

EUROSPIN, COLPO GROSSO: RAPINATORI VIA CON 20MILA EUROultima modifica: 2010-05-23T11:15:00+02:00da sagittario290