Vigilante picchia i passanti


Grosseto

Cronaca

18 maggio 2010

Vigilante picchia i passanti
”Mi stavano pedinando…”

Convinto di essere pedinato da un investigatore privato, assunto dalla moglie per scoprire una sua eventuale relazione con un’altra donna, si avventa contro due estranei

Carabinieri_4.jpgGrosseto, 18 maggio 2010 – Arrestato dai carabinieri, si trova adesso agli arresti domiciliari, in attesa che il perito nominato dal giudice stabilisca, entro giovedì, la sua situazione emotiva. Se cioè al momento di commettere i fatti fosse capace o meno di intendere e di volere. Fatti che si sono svolti a Grosseto, vicino all’abitazione dell’arrestato, che è una guardia giurata. Per lui subito è scattato il sequestro della pistola e dei proiettili di ordinanza. Mercoledì intorno alle 17 il primo episodio. Il vigilante si è avvicinato a un passante e gli ha detto «Non mi devi pedinare, ti ammazzo e ti scuoio come un coniglio». Il passante, spaventato, comincia ad allontanarsi, ma la guardia giurata lo segue, fino a corrergli dietro.

L’uomo, però, riesce a seminarlo e rientrare a casa per chiamare i carabinieri. Il giorno dopo tocca alla seconda vittima. Un altro passante, che si trovava in piazza per leggere il giornale, si vede di fronte uno sconosciuto che lo minaccia e lo aggredisce. Calci e schiaffi per strappargli dalle mani lo zaino dal quale estrae una cartelletta di plastica con la quale si allontana verso la sua auto, di cui la vittima prende la targa. Entrambi gli aggrediti hanno poi confermato di non aver mai visto prima il loro aggressore.

Vigilante picchia i passantiultima modifica: 2010-05-19T11:00:00+02:00da sagittario290