Arrestato 26enne ricercato per due rapine commesse a Torino

Cronaca

Sabato 29 Maggio 2010 ore 12:15

Arrestato 26enne ricercato per due rapine commesse a Torino

Carabinieri%20Savigliano%20059.jpgProsegue incessante l’attività di contrasto al fenomeno dei furti in città e comuni limitrofi da parte dei carabinieri della Compagnia di Savigliano attraverso un costante controllo di persone e mezzi ed una mirata azione preventiva e repressiva nei confronti dei pregiudicati ed individui sospetti. In questo ambito, mercoledì notte i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile sono intervenuti in via Molinasso a Savigliano dove era scattato l’allarme in un negozio di articoli sportivi. In quel contesto, nonostante non sia stato riscontrato alcun danno, è stata segnalata da un metronotte che era appena transitato in zona la presenza di un’autovettura Hyundai Coupé che si era appena allontanata verso Cavallermaggiore.

Inseguita e raggiunta, l’autovettura è stata fermata poco dopo la mezzanotte proprio a Cavallermaggiore. Il conducente, S.F., 26 anni, romeno dimorante nel campo nomadi di Torino, viaggiava in compagnia di un connazionale. Entrambi conosciuti alle forze dell’ordine, non hanno saputo giustificare la loro presenza lì. Il 26enne, essendo pendente su di lui un provvedimento di cattura emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino per due rapine commesse a Torino negli anni 2007 e 2008, è stato arrestato dai militari dell’Arma: dovrà scontare una condanna di due anni, sei mesi e 28 giorni di reclusione. L’uomo è stato associato al carcere di Saluzzo.

Intensificando l’attività preventiva e l’azione di contrasto ai reati predatori, negli ultimi giorni i carabinieri della Compagnia di Savigliano hanno controllato 843 autoveicoli, identificato 1054 persone, delle quali 105 pregiudicati o sottoposti a misure restrittive con precedenti di polizia ed eseguito 7 perquisizioni.

“I risultati raggiunti ancora una volta confermano la validità del dispositivo posto in essere, in particolare in orario notturno, da parte dei carabinieri della Compagnia di Savigliano. Anche in questa circostanza, ad ogni modo, si è rivelata importante la tempestiva segnalazione della presenza dell’autovettura sospetta in zona” – ha dichiarato il capitano Marco Campaldini, comandante della Compagnia Carabinieri di Savigliano.

Arrestato 26enne ricercato per due rapine commesse a Torinoultima modifica: 2010-05-30T11:00:00+02:00da sagittario290