Roma: controlli polizia su societa’ di vigilanza abusiva, una denuncia

Cronaca

08/05/2010 ore 09.48

Roma: controlli polizia su societa’ di vigilanza abusiva, una denuncia

foto1grande_24350.jpgRoma, 8 mag. – (Adnkronos) – Nel corso dei consueti controlli svolti dalla divisione di polizia amministrativa della questura di Roma e’ stata denunciata una persona per le irregolarita’ di una societa’ di vigilanza privata. La scorsa notte infatti, i poliziotti hanno sorpreso all’interno di un centro commerciale dell’Eur, il dipendente di una societa’ con sede nel capoluogo campano, che effettuava dei servizi di vigilanza.

Il servizio di controllo offerto dall’istituto, prevedeva una copertura temporale distribuita sulle 24 ore della giornata con l’impiego di quattro dipendenti dei quali tre si occupavano della vigilanza diurna, mentre un quarto dipendente aveva il compito di effettuare ricognizioni nelle ore notturne, di chiudere gli accessi del centro commerciale e di controllare i monitors con le immagini provenienti dalla varie telecamere installate all’interno ed all’esterno della struttura.

La guardia impiegata nel servizio notturno doveva anche occuparsi dei sistemi di allarme e di quelli antincendio, di prendere contatto con le forze dell’ordine o con il suo istituto di vigilanza in caso di problemi. Il titolare della societa’ e’ stato quindi denunciato all’autorita’ giudiziaria per aver costituito un’attivita’ di vigilanza senza le prescritte autorizzazioni, mentre proseguono gli accertamenti degli agenti di polizia per verificare la regolarita’ delle posizioni dei singoli dipendenti dell’istituto di vigilanza.

(Feu/Zn/Adnkronos)

Roma: controlli polizia su societa’ di vigilanza abusiva, una denunciaultima modifica: 2010-05-09T12:00:00+02:00da sagittario290