Imbrattano vagone ferroviario, il loro alibi “crolla”: denunciati

Cronaca

06/05/2010

Imbrattano vagone ferroviario, il loro alibi “crolla”: denunciati

Tre giovani lombardi si sono ritrovati con una denuncia per imbrattamento di mezzo di trasporto: fuggono “pizzicati” da un metronotte, ma i carabinieri trovano bombolette e maschiere vicino alla stazione

di Filippo Columella

bombolette-spray.jpgAi carabinieri del nucleo operativo radiomobile avevano raccontato di aver parcheggiato l’auto vicino agli stabilimenti della Cementirossi per raggiungere un locale del centro storico, ma in realtà i tre giovani fermati dai militari, con la vernice spray, avevano appena dato sfogo alla propria vena artistica sulla fiancata un vagone ferroviario.

FUGA PRECIPITOSA – Ad accorgersi dell’anomala presenza di tre uomini all’interno dello scalo ferroviario di Piacenza alle 2 del 25 aprile erano stati i dipendenti di un istituto di vigilanza privato che, insospettiti, avevano immediatamente allertato i carabinieri. Essendosi resi conto di essere stati scoperti dalla sorveglianza, i tre si sono immediatamente dati alla fuga, abbandonando gli “attrezzi del mestire” in prossimità dei binari (nelle immagini).

MEZZO DI TRASPORTO IMBRATTATO – Un’ora più tardi però, i carabinieri non hanno creduto all’inconsistente alibi di un venticinquenne residente a Castelleone (Cr), un trentenne di Inzano (Cr) e un ventinovenne di Casalpusterlengo (Lo), individuati nella zona della stazione, che non sapevano fornire una spiegazione logica al fatto di avere lasciato l’auto in un’area deserta e marginale rispetto al centro cittadino. Le tre paia di guanti, la mascherina e le quaranta bombolette spray specifiche per la realizzazione di graffiti, di cui si erano sbarazzati dopo l’incontro con i metronotte, hanno dunque fatto crollare ogni tentativo di respingere le accuse mosse dai militari, Così invece, di ultimare l’opera iniziata sul vagone di proprietà di Trenitalia, i lombardi si sono ritrovati con una denuncia per imbrattamento di mezzo di trasporto.

Imbrattano vagone ferroviario, il loro alibi “crolla”: denunciatiultima modifica: 2010-05-07T11:45:00+02:00da sagittario290