Sicurezza a Palazzo di Giustizia: da oggi in funzione il metal detector

Cronaca

24/05/2010

Sicurezza a Palazzo di Giustizia: da oggi in funzione il metal detector e due ingressi dedicati

tribunale-sanremo-metal-detector1_301767.jpgSanremo – Qualora il metal detector dovesse segnalare qualche particolare anomali, che va al di là della presenza di chiavi, accendini o monete, scatta l’allarme e la vigilanza privata puo’ informare la polizia giudiziaria o procedere a perquisizione.

Crescono le misure di sicurezza al Palazzo di Giustizia di Sanremo, dove da stamani l’ingresso e’ regolato da un metal-detector. Due le entrate, separate dal gabbiotto della vigilanza, rispettivamente dedicate ai magistrati e agli addetti ai lavori (quella a destra) e al pubblico (a sinistra).

Qualora il metal detector dovesse segnalare qualche particolare anomalia, che va al di la’ della presenza di chiavi, accendini o monete, scatta l’allarme e il personale della vigilanza privata puo’, in caso di autorizzazione del visitatore, procedere a una perquisizione, ad esempio, della borsa; oppure puo’ contattare la polizia giudiziaria che potra’ perquisire la persona rilasciando un verbale. Anche per usicre cambiano le disposizioni.

Cosi’ come avviene nelle banche, dove esiste un gabbiotto, anche in tribunale la porta di uscita si aprira’ non appena sara’ chiusa quella di ingresso nel gabbiotto. Dopo l’installazione del sistema di videosorveglianza, mancava ancora l’azione del metal detector per rendere aumentare il livello di sicurezza del tribunale di Sanremo.

di Fabrizio Tenerelli

Sicurezza a Palazzo di Giustizia: da oggi in funzione il metal detectorultima modifica: 2010-05-25T11:45:00+02:00da sagittario290