VIGILANZA PRIVATA: TANTI DUBBI, TANTI PERCHE’


Cassanoweb.it
LA VOCE DEL PAESE

Sicurezza

Sabato 10 Aprile 2010 08:44

VIGILANZA PRIVATA: TANTI DUBBI, TANTI PERCHE’

Scritto da Massimo Masiello

vigilanza.jpgNon si placa la polemica dopo l’assegnazione, da parte del Comune di Cassano, dell’appalto della vigilanza notturna sugli stabili comunali alla ditta “Aldo Tarricone srl” al termine della gara cui hanno preso parte diversi istituti di vigilanza.

Sull’argomento ci scrive Massimo Masiello, guardia giurata cassanese e da lungo tempo nel campo della vigilanza privata, che con questa lettera solleva alcuni dubbi e pone diverse domande.

Aldo Tarricone, Barberio Security, Pelicanus, l’ordine esatto della graduatoria per l’assegnazione della gara di appalto per la sicurezza e vigilanza degli enti comunali.

Primo dubbio! Ma in base a quali criteri si è deciso di far vincere l’istituto di vigilanza Aldo Tarricone? Vorrei tanto ricevere delle risposte in merito dal presidente della commissione ( il paese è piccolo e come si dice dalle nostre parti anche i muri parlano).

Perché si dice che l’istituto di vigilanza Pelicanus non abbia partecipato alla gara d’ appalto?

Perché si dicono tante bugie?

Tanti perché che non avranno sicuramente risposta….

E’ giusto che i cittadini cassanesi vengano informati sulle novità, su tutto ciò che accade nel nostro paese; ma è giusto anche che sappiano cosa facciano le guardie giurate durante il turno di servizio, soprattutto di notte, inviterei i cittadini a verificare di persona l’organizzazione di ogni singolo istituto di vigilanza, se non erro c’è un istituto di vigilanza con solo due dipendenti sul territorio di Cassano che assicurano un servizio h 24 ai propri clienti.

Mi chiedo, quando dormono queste guardie e quand’è il loro turno di riposo?

Potrei anche sbagliare, ma vi è un altro istituto di vigilanza che ricopre più paesi con la stessa macchina di servizio.

Può essere possibile una cosa del genere?

Solo l’Arma dei Carabinieri ed i Vigili del Fuoco di Altamura sanno quali sono gli istituti di vigilanza che girano di notte e quali e quanti interventi vengano fatti dagli stessi.

Resta a voi cittadini individuare l’istituto di vigilanza più efficiente ed organizzato…

Aspetto con ansia delle risposte in merito e spero che il presidente della commissione per la gara d’appalto per l’assegnazione della sicurezza e vigilanza degli Enti comunali, risponda ai tanti dubbi e ci chiarisca un po’ le perplessità.

VIGILANZA PRIVATA: TANTI DUBBI, TANTI PERCHE’ultima modifica: 2010-04-11T12:00:00+02:00da sagittario290