Sorpresi a rubare in un discount: due arresti a Palermo

Cronaca

lunedì 19 aprile 2010

Sorpresi a rubare in un discount: due arresti a Palermo

images.jpgAgenti della polizia dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico hanno arrestato Daniele Spampinato, 19 anni, pluripregiudicato e Davide Cardinale, 25 anni, responsabili del reato di furto aggravato in concorso ai danni di  “Ard Discount” in via U.R. 10.

I due, insieme ad un complice successivamente identificato, avevano  manomesso l’impianto di allarme acustico, staccato la sirena, rotto i lucchetti della saracinesca, divelto quest’ultima dalla sua sede e penetrati attraverso lo sfondamento della porta antipanico. Il particolare dell’ingresso messo completamente a soqquadro non è sfuggito a due pattuglie, una di poliziotti ed una di guardie particolari giurate in servizio in zona che hanno effettuato un controllo all’interno dello stabile.

Le pattuglie hanno sorpreso tre malviventi nei locali degli uffici amministrativi proprio dinanzi alla cassaforte, intenti a tentare di forzarne la serratura. I poliziotti hanno bloccavato così due dei tre complici, mentre il terzo è riuscito a fuggire dal vicino uscio di una seconda saracinesca egualmente scardinata. Il malvivente, in fuga per la via Casalini, è stato incrociato da una pattuglia di polizia.

I poliziotti sono riusciti a recuperare solo parte del denaro già razziato dai complici nei locali degli uffici amministrativi, circa 600 euro. Il resto del bottino, evidentemente sottratto e portato via dal complice fuggito, sarebbe stato recuperato all’interno dell’abitazione di quest’ultimo. Al malvivente i poliziotti sono risaliti dopo avere effettuato la perquisizione di un’auto utilizzata dai tre per raggiungere il discount e lasciata parcheggiata di fronte l’esercizio.

Il giovane è stato raggiunto in casa e riconosciuto dai poliziotti che lo avevano incrociato in via Casalini. Una perquisizione nel suo domicilio ha permesso di ritrovare i 1.700 euro di bottino mancanti. Il giovane è stato pertanto denunciato per il reato di furto aggravato in concorso.

Sorpresi a rubare in un discount: due arresti a Palermoultima modifica: 2010-04-20T11:30:00+02:00da sagittario290