Rapina a mano armata alla Farmacia Elifani a Meta

Cronaca

23/04/2010

Rapina a mano armata alla Farmacia Elifani a Meta

farmacia.jpgMeta: Rapina a mano armata alla Farmacia Elifani, nel primo pomeriggio. Un uomo, armato di pistola, è entrato nella Farmacia e minacciando il proprietario si è fatto consegnare l’incasso.

Il proprietario, Dott De Simone, si è attivato sia chiamando le forze dell’ordine e sia, sin troppo coraggiosamente (credendo di aver a che fare con un uomo armato di pistola giocattolo), inseguendolo.

Il malvivente è stato poi bloccato, grazie al sollecito intervento dei Carabinieri a Piano di Sorrento ed identificato come una guardia giurata di Napoli. La pistola è risultata  vera e carica.

Aggiornamento: Il rapinatore è Ciro Arpino, di Vico Equense, ispettore di polizia penitenziaria. A bloccarlo sono stati gli agenti del commissariato di Sorrento, insieme con il loro dirigente, il vicequestore Galante, di ritorno da una lezione sulla legalità nella scuola «Amalfi» di Piano di Sorrento. Il rapinatore è stato fermato In Piazza Madonne di Roselle.

Nel perquisirlo gli agenti hanno trovato in tasca all’uomo oltre la pistola e il berretto passamontagna,  il tesserino di agente di polizia penitenziaria

Rapina a mano armata alla Farmacia Elifani a Metaultima modifica: 2010-04-24T11:45:00+02:00da sagittario290