Paga gli extra in crociera con soldi fasulli

Cronaca

24/04/2010

Paga gli extra in crociera con soldi fasulli

INCHIESTA. Sequestrati da Cc migliaia di euro
Le banconote portate in deposito a Vicenza dalle guardie giurate

24_17_gdv_f1_296_medium.jpgIndividuarlo, fra le centinaia di persone che hanno viaggiato in quella nave, sarà impresa ardua per i carabinieri. I quali, in mano, hanno alcune migliaia di euro (ma anche dei dollari) sequestrati nei giorni scorsi quando le guardie giurate della Battistolli li hanno contattati.

La vicenda – e non sarebbe il primo caso – è legata ad un viaggio organizzato da Costa Crociere nel Mediterraneo. Durante la navigazione, gli ospiti nella nave pagano gli extra e le consumazioni, e i soldi vengono depositata in una cassaforte interna che viene svuotata una volta conclusa la crociera, al porto. Trattandosi di decine di migliaia di euro, la busta viene generalmente raccolta dal servizio di guardie giurate che la depositano in banca.

Nei giorni scorsi, i dipendenti della Battistolli che hanno portato il plico nella sede di Vicenza hanno controllato il contenuto e si sono accorti che parecchie banconote erano in realtà false. Qualcuno aveva fatto la bella vita sul mare pagando con soldi falsi, a spese della Costa che è ovviamente parte offesa. Le indagini sono state affidate ai carabinieri della stazione di Vicenza.

Paga gli extra in crociera con soldi fasulliultima modifica: 2010-04-25T11:30:00+02:00da sagittario290