LA FILCAMS LANCIA LA CAMPAGNA DI MOBILITAZIONE A TORINO


TORINO

Sindacato

28 Aprile 2010

DOPO 15 MESI DI ATTESA ANCORA NESSUN CONTRATTO PER LE GUARDIE GIURATE: LA FILCAMS LANCIA LA CAMPAGNA DI MOBILITAZIONE A TORINO

acerra-guardie-giurate-vs-inceneritore.jpgLa trattativa per il rinnovo del CCNL Vigilanza Privata è ancora oggi ferma al palo: sono passati 15 mesi dalla scadenza del Contratto e ancora non si registrano novità positive. Ai tavoli che sono stati programmati fino ad oggi la controparte è stata incapace di esprimere orientamenti comuni sui temi sollevati dalle piattaforme sindacali a causa della scarsa rappresentatività e delle divisioni interne. Si è invece impegnata nella costruzione di una contro-piattaforma i cui contenuti rappresentano una provocazione che le OOSS hanno unitariamente rispedito al mittente.

La Filcams CGIL intende dare corso alle decisioni già assunte nell’attivo unitario del 12 febbraio u.s., proclamando lo stato di agitazione del Settore, promuovendo una fitta campagna di informazione e di sensibilizzazione sullo stato di stallo della trattativa con assemblee in tutti i luoghi di lavoro, attivi dei delegati, volantinaggi e sensibilizzazione dell’opinione pubblica, delle prefetture e della committenza.

Siamo in attesa di risposte che ci auguriamo arrivino dal prossimo incontro. In assenza di segnali concreti da parte delle Aziende, dopo più di 15 mesi, la risposta che le Guardie Giurate dovranno dare è la mobilitazione generale del Settore a livello nazionale.

Volantino del 28 Aprile 2010

LA FILCAMS LANCIA LA CAMPAGNA DI MOBILITAZIONE A TORINOultima modifica: 2010-04-29T12:00:00+02:00da sagittario290