Intima l’alt ed estrae pistola ladro fermato alle «Matte»

Cronaca

8 aprile 2010

Intima l’alt ed estrae pistola ladro fermato alle «Matte»

131938_500113_SF03000000_9104201_medium.jpgÈ bastato estrarre la pistola perchè il ladro si bloccasse di colpo, ma vedere la guardia giurata togliere l’arma dalla fondina e puntarla in alto intimando la classica frase da film «fermo o sparo», ha fatto una certa impressione a tutti coloro che giovedì mattina, verso le 11 e 15, si trovavano nel parcheggio antistante «Le Matte» di Azzano San Paolo, all’incrocio tra la Cremasca e via Trieste, la trasversale che porta nel centro del paese.

Pochi minuti prima un nigeriano di 30 anni era entrato nel magazzino di abbigliamento, rubando un paio di pantaloni (indossati sotto quelli che già portava), una giacca e una camicia (nascosti malamente indosso), ai quali cvredeva di aver tolto tutti gli antitaccheggio, ma così non è stato. Al momento di uscire, infatti, gli allarmi sono scattati proprio davanti alla guardia giurata della Mondialpol, che ha bloccato l’uomo.

Il nigeriano ha subito consegnato la merce rubata, ma ha tentato di distrarre la guardia per poi cercare di fuggire sul piazzale antistante il negozio, ma la guardia giurata l’ha inseguito e dopo una cinquantina di metri ha estratto la pistola intimandogli di fermarsi. Alla vista dell’arma, il ladro si è subito fermato. Poco dopo è stato arrestato dai carabinieri di Stezzano con l’accusa di furto aggravato.

Il valore della merce rubata era di 60 euro.

Intima l’alt ed estrae pistola ladro fermato alle «Matte»ultima modifica: 2010-04-09T11:30:00+02:00da sagittario290