Guardie Giurate Online

Guardia giurata aggredita e pestata a sangue nella notte

Cronaca

sabato 03 aprile 2010 – 01:25:03

Guardia giurata aggredita e pestata a sangue nella notte

VITERBO – Una guardia giurata in sevizio di vigilanza notturna alla stazione della MetroRoma a Viterbo è stata aggredita e ferita seriamente tanto da dover essere ricoverata a Belcolle.

L’episodio, avvenuto alcune sere fa, è stato tenuto sotto uno stretto riserbo perché sono in corso indagini piuttosto complesse da parte degli organi inquirenti. L’uomo, che fa parte di una organizzazione di polizia privata di Roma che ha in appalto il controllo delle stazioni Metro, l’altra sera sul tardi, come previsto dalle disposizioni della direzione, ha iniziato un giro di perlustrazione di tutta la zona della stazione che si trova nei pressi del passaggio a livello di Porta Fiorentina.

L’agente ha iniziato ad ispezionare sale di attesa e uffici quando improvvisamente, mentre percorreva il marciapiede al lato dei binari, è stato assalito alle spalle da una o forse due persone che non gli hanno neanche dato il tempo di reagire, colpendolo prima con pugni e calci e poi con un corpo contundente.

Il malcapitato, stordito, è stato trovato riverso al suolo sanguinante da un collega che effettuava un altro giro e che ha subito provveduto a chiamare il 118. Il poveretto è stato quindi trasportato a Belcolle, dove per le gravi lesioni riscontrate è stato immediatamente ricoverato.

Successivamente sono scattate le indagini del caso. Al momento l’ipotesi più accreditata sembrerebbe essere quella secondo cui la guardia giurata, nel suo giro di ispezione, possa aver mandato all’aria il piano di alcuni ladri intenzionati ad entrare nel bar della stazione, che visto l’uomo, non hanno esitato ad aggredirlo sfruttando l’oscurità per poi fuggire.

Guardia giurata aggredita e pestata a sangue nella notteultima modifica: 2010-04-04T12:00:00+02:00da