Giovanili: Termocarispe School Day: grande successo

Sport

09/04/2010

Giovanili: Termocarispe School Day: grande successo

Termocarispe School Day: grande successo della seconda giornata dedicata al Progetto Scuola. Un evento all’insegna dei bambini e dello sport

img_1371.jpgNumerosissima ed entusiasmante la presenza al Palasprint  dei bambini dei sei istituti primari coinvolti nel progetto realizzato dalla TermoCarispe col patrocinio di Fondazione Carispe e LSCT e il supporto dei maggiori Sponsor.

Nella prima parte della mattinata la classi prime e seconde hanno svolto, divisi in squadre, una serie di “giochi sport” che li hanno visti correre e divertirsi sul parquet del Palasprint.

Alle 10.30, dopo l’arrivo delle classi terze, quarte e quinte, sono stati premiati i vincitori dei concorsi creativi indetti lo scorso dicembre alla prima festa dedicata al progetto: per ogni classe è stato selezionato il miglior disegno e il miglior articolo dedicati al basket. I bambini hanno inoltre scelto il nome del logo- mascotte della Termocarispe, rappresentato da un sole sorridente con un pallone da basket: Jimmy. I premi, dei libri didattici, sono stati consegnati ai giovani studenti dai rappresentati degli Sponsor TermoCarispe: Elda Belsito per la Fondazione Carispe, Maura Fregosi per la Cassa di Risparmio della Spezia, Mauro Solinas per LSCT, Gaia Iapoce per Termomeccanica, Alessandro Amodio per l’Istituto di vigilanza privata La Lince e Emanuele Bargone per SicurProjcet. Tutti i disegni e gli elaborati prodotti dai bambini  sono stati affissi al Palasprint e vi rimarranno per circa un mese: in mezzo a tanti colori è stato inserito un cartellone dove i giovani partecipanti hanno lasciato le loro firme.

Dopo le premiazioni è stata la volta delle classi del secondo ciclo di giocare e divertirsi sotto la regia del Coach Scanzani e dello staff tecnico della TermoCarispe.

Questa giornata ben rappresenta l’obiettivo del progetto, realizzato attraverso la presenza di istruttori professionisti nelle scuole: avviare i bambini allo sport, facendo loro apprendere, attraverso il divertimento e l’allenamento fisico, i valori del gioco di squadra.

Al progetto, che proseguirà fino al termine dell’anno scolastico, hanno aderito gli Istituti E. Venturini, G. Garibaldi, I Vicci, Favaro, Dante Alighieri, G. Carducci, La Pianta.

Giovanili: Termocarispe School Day: grande successoultima modifica: 2010-04-10T11:00:00+02:00da sagittario290