CCNL VIGILANZA PRIVATA “L’ORA DEL RISCATTO”

Sindacato

18/04/2010 18:48

CCNL VIGILANZA PRIVATA “L’ORA DEL RISCATTO”

“ADESSO BASTA” RESPINGIAMO LA PROVOCAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI E L’APPIATTIMENTO DI FISASCAT E UILTUCS!!

Cgil_Filcams.jpgDopo 15 mesi dalla scadenza del ccnl del settore della vigilanza privata, le associazioni padronali hanno presentato una controproposta articolata su alcuni punti che se approvati, darebbero un “colpo micidiale” alle condizioni economiche e normative alle decine di migliaia di lavoratori del settore facendogli fare un passo indietro di anni e di decenni .

Eccone alcune:

Richiesta di abolire le prime due giornate di malattie da parte delle aziende passandole all’ente bilaterale, cioe’ alle tasche dei lavoratori che lo finanziano.

abolizione dei livelli quarto super e terzo super con il pagamento ad personam delle quantita’ economiche di coloro che vi sono gia’ inquadrati e cancellandole per il futuro.

– Riduzione del riposo giornaliero dalle attuali 11 ore a 8-9 ore senza nessuna possibilita’ di contrattazione al 2° livello, cio’ vuol dire allungamento del nastro orario giornaliero fino a 16 ore nelle 24

Finta apertura sulle regole del cambio appalto, “senza per altro la presentazione di uno straccio di proposta scritta”, apertura che sarebbe pagata dai lavoratori da una riduzione di altri diritti e l’apertura di flessibilita’ selvaggia.

sul salario la riproposizione dell’ accordo del 22 gennaio, con l’applicazione dell’ indice ipca, che prevedono pochi euro di aumento, nessun una tantum per il 2009,nessun fondo di garanzia per la contrattazione di secondo livello.

IN PRATICA UN CONTRATTO A COSTO ZERO PER LE IMPRESE E ALTISSIMO PER I LAVORATORI !!!!!!

CONTRO TUTTO CIO’ CHIEDIAMO A TUTTI DI SOSTENERE CON FORZA LA PIATTAFORMA DELLA FILCAMS CHE DA SALARIO A CAMBIO APPALTO PROPONE SOLUZIONI EQUE E DIGNITOSE PER I LAVORATORI.

A QUESTO PUNTO NON RIMANE CHE UNA COSA DA FARE, “ROMPERE LA GABBIA“ ENTRO LA QUALE LE AZIENDE ATTRAVERSO LE LORO ASSOCIAZIONI VOGLIONO RINCHIUDERCI PER RIDURRE FORTEMENTE I NOSTRI “SACROSANTI DIRITTI” DI “LAVORATORI E DI CITTADINI” !!!!!!!!!!!!!!!!

PER QUESTO RITENIAMO URGENTE CHIAMARE ALLA MOBILITAZIONE E ALLA LOTTA L’ INTERO SETTORE ATTRAVERSO LO “STATO DI AGITAZIONE IMMEDIATO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE”, CON VOLANTINAGGI , PRESIDI, ASSEMBLEE CHE AVRANNO L’ OBBIETTIVO DI GIUNGERE A “DUE GIORNATE DI SCIOPERO NAZIONALE GENERALE” ED UNA “MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA “, CHE PORTI LA PROTESTA DELL ‘ INTERA CATEGORIA SOTTO I PALAZZI DEL POTERE E I LUOGHI RAPPRESENTATIVI DELLA DEMOCRAZIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BALDO ANTONIO DIRETTIVO REGIONALE FILCAMS CGIL ROMA/ LAZIO

CCNL VIGILANZA PRIVATA “L’ORA DEL RISCATTO”ultima modifica: 2010-04-19T12:00:00+02:00da sagittario290