Casinò Sanremo: super vigilantes per l’European Poker Tour

Sicurezza

Venerdì 02 Aprile 2010 ore 13:05

Casinò Sanremo: super vigilantes per l’European Poker Tour

Ept_Texas_HoldEmPoker_20Apr2009_4.jpgEpt ancora più sicuro a Sanremo. In considerazione dell’importanza del montepremi in palio per i vincitori dell’European poker tour, premi che hanno già provocato in altre località l’attenzione della malavita organizzata, il Casinò di Sanremo ha predisposto un piano di protezione che trasmetta sicurezza e serva da deterrente. Proprio ieri pomeriggio si è svolto l’ultimo di una serie di incontri con i responsabile del settore Sicurezza della casa da gioco per attuare un programma di interventi mirati ad elevare il livello di attenzione durante lo svolgimento dell’Ept, che porterà nelle sale centinaia di giocatori e di appassionati. E’ stato deciso il potenziamento della presenza di vigilanti in divisa ed alcuni armati per ottenere un primo effetto deterrente che scongiuri possibili azioni di emulazione e al tempo stesso garantisca più sicurezza e tranquillità durante l’importante campionato.

“Assicuriamo ai giocatori dell’Ept che attendiamo numerosi un ambiente completamente controllato e sicuro, in maniera efficace e al tempo stesso discreta – afferma il presidente di Casinò spa Donato Di Ponziano -. Ogni sala, ogni locale della casa da gioco sarà attentamente monitorato. Personale specializzato sarà pronto ad intervenire rapidamente in ogni occasione. Naturalmente ci auguriamo che non sia necessario, ma siamo certi che i nostri ospiti apprezzeranno il nuovo piano Sicurezza”.

I controlli inizieranno già durante i tornei satelliti. I vigilantes saranno presenti in divisa lungo tutto il perimetro esterno e in luoghi strategici all’interno. Saranno immediatamente operativi ed in grado di interagire con le forze dell’ordine.

“Il Casinò sarà veramente blindato senza impedire il flusso dei visitatori e la loro completa libertà di movimento nelle nostre sale – conclude il presidente Di Ponziano -. Vogliamo che i giocatori, tra cui molti grandi campioni, possano confrontarsi e divertirsi, confermando il loro gradimento delle passate edizioni.”

Per comprensibili esigenze di sicurezza, il Casinò prega i suoi ospiti di non raggiungere le sale da gioco con valige o zaini; verranno tuttavia ammesse le valigette che contengono personal computer. E’ importante la collaborazione dei giocatori in quanto tali misure vengono adottate nel loro interesse.

Il piano Sicurezza Ept prevede nel mese di aprile l’aumento in servizio del numero di vigilantes de ‘La Vigile’ società che si occupa della sorveglianza della casa da gioco.

A. Gu.

Casinò Sanremo: super vigilantes per l’European Poker Tourultima modifica: 2010-04-03T11:45:00+02:00da sagittario290