Guardie Giurate Online

BNL, NUOVA RAPINA DA 14MILA EURO. IN TRE SOTTO CHOC

Cronaca

[31/03/2010]

BNL, NUOVA RAPINA DA 14MILA EURO. IN TRE SOTTO CHOC

Irruzione questa mattina nell’istituto di credito leccese, 16 giorni dopo un altro assalto. Ancora una volta due malviventi armati di taglierini. Tre dipendenti hanno avuto un malore. Sul posto il 118

LECCE – Sono trascorsi sedici giorni esatti. Il 15 marzo due malviventi fecero irruzione nella filiale della Bnl di via Taranto, nel rione San Pio di Lecce, portando via circa 15mila euro. Erano armati di taglierini, avevano i volti coperti. Questa mattina, intorno alle 11, ancora un assalto all’interno della stessa banca. Sempre in due, sempre con volti coperti. Una dinamica ancora tutta da ricostruire, nei dettagli. Certo è che i malviventi avevano i volti travisati, i soliti taglierini che filtrano ai controlli, ed erano vestiti questa volta con vistose tute arancioni, del tipo da operatori ecologici, stando alle testimonianze.

Pochi gesti, le classiche intimidazioni ai danni dei dipendenti e dei clienti presenti in quel momento. E si sono fatti consegnare i soldi. Corposo anche questa volta il bottino: non meno di 14mila euro, secondo le prime stime. Un’azione rapida e decisa. Arraffati i soldi, i due sono fuggiti a piedi, facendo perdere le tracce. Avevano un’auto parcheggiato nelle vicinanze, non meglio identificata, e si sono persi nel traffico della mattina. Non c’era una guardia giurata, all’esterno della filiale, quindi i banditi hanno avuto gioco facile.

E pare che siano stati momenti di puro panico, quelli vissuti all’interno della banca. Al punto tale che, oltre alle forze dell’ordine per le indagini di rito, è dovuta intervenire anche un’ambulanza del 118. Tre dipendenti hanno accusato un malore e sono stati visitati sul posto dai sanitari. Uno di loro sembrerebbe particolarmente sotto choc. Si tratta dello stesso cassiere che già due settimane addietro aveva subito la prima rapina. Sul posto sono intervenute pattuglie della sezione volante della polizia, la scientifica della questura per i rilievi, ed i carabinieri. Qui la ricostruzione della precedente rapina: http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=19357.

BNL, NUOVA RAPINA DA 14MILA EURO. IN TRE SOTTO CHOCultima modifica: 2010-04-01T11:30:00+02:00da