Vigile urbano pestato da automobilista

Cronaca

Martedì 02 Marzo 2010 – 15:34

L’episodio poco dopo mezzogiorno a Vittoria, arrestato l’aggressore

Vigile urbano pestato da automobilista
Piazza del Popolo si trasforma in un ring

di Francesca Cabibbo

vittoria__ppiazza_popolo.jpgVittoria – Pestato per una multa. Per aver elevato, com’era suo dovere, una contravvenzione ad un automobilista in divieto di sosta. Brutta disavventura, a Vittoria di un vigile urbano, che nella tarda mattinata è stato chiamato ad intervenire, in piazza del Popolo, dove un’auto posteggiata in malo modo, ostruiva il passaggio ad un furgone portavalori che doveva recarsi in un istituto di credito. Quando il vigile è intervenuto, però, ha dovuto fare i conti con la reazione dell’automobilista.

L’uomo, nel frattempo, è ritornato verso la sua vettura e, alla vista della multa, ha protestato vivacemente. Non contento, ha sferrato un calcio al basso ventre al vigile urbano e, quando questi si è accasciato dolorante, lo ha colpito alla testa. Subito soccorso dai passanti e dai colleghi, il vigile, originario di Comiso, è stato ricoverato nel reparto di Chirurgia dell’ospedale di Vittoria. Lì lo hanno raggiunto l’assessore alla Polizia muncipale, Piero La Terra ed il tenente Enzo Simola, attuale ufficiale con il grado più alto del comando di Vittoria.

L’aggressore, già noto alle forze dell’ordine, è stato condotto presso la sede del comando della Polizia municipale di Vittoria. Per lui sono scattate le manette. Si tratta  di Giuseppe Brullo di  55 anni.

Vigile urbano pestato da automobilistaultima modifica: 2010-03-03T11:15:00+01:00da sagittario290