Taglia 100mila euro su rapper-gangster tedesco rifugiato a Mosca

ESTERI – Cronaca

Taglia 100mila euro su rapper-gangster tedesco rifugiato a Mosca

Con la sua ‘band’ ha rapinato un portavalori con 1,8 mln euro

portavalori.jpgRoma, 16 mar. (Apcom) – Una taglia da 100.000 euro, oltre a un mandato di arresto internazionale, pende sul capo di Xatar, improbabile rapper tedesco, autore assieme alla sua banda, oltre che di decine di clip, anche di una rapina da 1,8 milioni di euro e ora “rifugiato” in Russia.

Nel dicembre scorso Giwar Hajabi, alias Xatar, ha svaligiato un portavalori sulla A81, nei pressi di Ludwigsburg, in Germania: travestiti da finanzieri e poliziotti, senza sparare un colpo, i gangster hanno incatenato agli alberi le attonite guardie giurate e si sono portati via un autentico bottino in lingotti d’oro. Che non era assicurato. Da allora la polizia russa è sulle loro tracce, senza alcun risultato.

“Mi auguro che in questo modo la polizia riesca ad acciuffare” Xatar e i suoi complici, ha spiegato alla Bild Rudolf Hanauer, il proprietario derubato: “100mila euro di premio sono un mucchio di soldi a Mosca”. La televisione russa Ntv si è prestata a trasmettere un servizio sulla rapina e l’offerta della relativa taglia.

Ancora un particolare: un clip videomusicale di Xatar e della sua ‘band’, dal titolo “Los Banditos Film”, ripropone esattamente la sequenza della rapina, con tanto di agguato al portavalori e partecipazione alle riprese di poliziotti veri. Il produttore, Timo Mayer, intervistato dalla Bild, cade dalle nuvole: “Lo conoscevo come un musicista carismatico, un ottimo pianista”.

Taglia 100mila euro su rapper-gangster tedesco rifugiato a Moscaultima modifica: 2010-03-17T11:15:00+01:00da sagittario290