Strappa la pistola ad una guardia giurata…

Cronaca

venerdì, 12 marzo 2010, 17:41

Strappa la pistola ad una guardia giurata, suo vicino di casa, e si uccide

Fondina-1-150x150.jpgUn uomo di 51 anni si è suicidato questa mattina attorno alle 7 a Ozzano Emilia, nel Bolognese, dopo aver strappato la pistola ad un amico vicino di casa, che fa la guardia giurata. L’uomo, originario del Beneventano, era operaio in una ditta, la Falper, di Ozzano. Nell’agosto scorso aveva dovuto sottoporsi ad un operazione chirurgica, per curare un’ernia al disco. Gli era rimasto un forte dolore, alla gamba, che gli rendeva anche difficile dormire. Per questo da alcuni mesi era molto abbattuto. Pur essendo tornato al lavoro aveva confidato ad alcuni vicini di aver anche pensato di prendersi altri periodi di malattia, ma temeva ripercussioni sul lavoro e in particolare di perdere il posto. Ipotesi però, quella del licenziamento, che è stata esclusa con gli inquirenti dalla moglie. L’uomo – ha raccontato la guardia giurata di 60 anni, suo vicino di casa – ha atteso l’amico nel garage del condominio di viale II Giugno. Dopo averlo avvicinato, gli ha sfilato il revolver con un movimento fulmineo, sparandosi al capo. E’ morto in pochi istanti. La moglie, che si era insospettita per l’uscita mattiniera, l’aveva seguito e ha sentito il colpo mentre era sulle scale.

I carabinieri della Compagnia di San Lazzaro di Savena e il pm di turno della Procura Lorenzo Gestri hanno a lungo lavorato per ricostruire l’accaduto, ma al momento tutti gli elementi disponibili avvalorano il racconto della guardia giurata.

La vittima non ha lasciato biglietti. Non si esclude che, sapendo a che ora l’amico rientrava abitualmente dal lavoro (gli portava spesso i giornali a fine turno), lo abbia atteso proprio per potergli prendere la pistola.

(ANSA).

Strappa la pistola ad una guardia giurata…ultima modifica: 2010-03-13T12:00:00+01:00da sagittario290