San Marino – Il mago Gabriel tenta ibernazione

Lifestyle

Notizia del 28/02/2010 – 10:37

San Marino – Il mago Gabriel tenta ibernazione

L’illusionista sammarinese in un’altra prova al limite: si farà congelare sotto un quintale di cubetti di ghiaccio

__TFMF_i04pdb45trvlbnfiguaxutus_3c0e962e-939b-4935-a808-7b218bac9fd7_0___Selected.jpgSAN MARINO – L’aviosuperficie di Toraccia farà da palcoscenico all’ultima prova del mago Gabriel. Tra i velivoli dell’aereo club il mago Gabriel, all’anagrafe Gabriele Merli, si cimenterà in una prova al limite. Uno show mozzafiato per accendere i riflettori sul Festival Internazionale della Magia che si terrà il prossimo 13 marzo. L’11 marzo, però il mago sammarinese concede un’anteprima.

“Non so davvero come finirà perché tento questo esperimento per la prima volta”, spiega l’illusionista che non concede mai il bis delle sue performance più rischiose. Come quando si fece sparare in faccia con una carabina e “afferrò” il proiettile con i denti. L’esperimento non l’ha mai più ripetuto. Ed ora la prova di resistenza sottozero, una sorta di ibernazione sotto una buona quintalata di cubetti di ghiaccio.

La durata dell’esperimento? Un’ora, forse due, la decisione tocca al mago Gabriel che si è già sottoposto alle visite mediche preventive. Fisicamente è in condizioni ottimali, in ogni caso l’autorizzazione ad effettuare l’esperimento in pubblico gli verrà concessa a condizione che un medico sia presente per tutta la durata della prova. Per precauzione sul posto sarà presente un’ambulanza con rianimatore e due guardie giurate della Security Patrol con scalpelli pronte ad intervenire, in caso di pericolo. “Un margine di pericolo c’è, l’ho messo in conto, ma sono ottimista. Mi sono sempre preso i miei rischi, non sarà questo a fermarmi”, conclude Merli.

 

San Marino – Il mago Gabriel tenta ibernazioneultima modifica: 2010-03-01T11:15:00+01:00da sagittario290