Ruba al supermarket e picchia un vigilantes

Cronaca

20 marzo 2010

Ruba al supermarket e picchia un vigilantes

128322_1927670_dpp1332_10213533_medium.jpgSARONNO Pur di riuscire ad allontanarsi con gli affettati e la cioccolata che aveva nascosto sotto la giacca, ha aggredito una guardia giurata: è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile.

Il protagonista 53enne marocchino che venerdì sera ha seminato scompiglio al supermercato Billa di piazza Libertà (la ex Standa). Alle 19 l’uomo, irregolare, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è entrato nel rinnovato punto vendita. Ha iniziato a gironzolare tra gli scaffali, ma il suo continuo guardarsi in giro ha attirato l’attenzione del vigilantes che ha deciso di tenerlo d’occhio. Quando l’uomo è arrivato alla cassa, la guardia giurata l’ha invitato a restituire quello che si era nascosto sotto la giacca. Lo straniero ha finto di restituire alcune confezioni, ma era solo un diversivo: ha colpito il vigilantes con un pugno e ha tentato di scappare. Dopo una breve colluttazione, il 53enne ha tentato di guadagnare l’uscita, ma ad aspettarlo all’ingresso del supermercato ha trovato una pattuglia dei carabinieri che, avvisati dal personale, sono intervenuti in pochi minuti.

Perquisendo il marocchino, i carabinieri hanno trovato nascoste nelle tasche interne diverse confezioni di affettati e cioccolato, ancora intatte, che sono state restituite al personale del punto vendita. Dopo l’identificazione e il disbrigo delle pratiche burocratiche lo straniero è stato arrestato per tentata rapina in flagranza e trasferito al carcere di Busto Arsizio. Il vigilantes è invece andato al pronto soccorso dove gli sono state medicate ferite giudicate guaribili in 7 giorni.

Ruba al supermarket e picchia un vigilantesultima modifica: 2010-03-21T11:30:00+01:00da sagittario290