RAPINATORE SENZA PATENTE FA INCIDENTE CON AUTO

Cronaca

8 marzo 2010

RAPINATORE SENZA PATENTE FA INCIDENTE CON AUTO, ARRESTATO A NAPOLI

Polizia-arresto-manette.jpg(AGI) – Napoli, 8 mar. – Ha rapinato portiere di notte ma fuggendo in auto si e’ scontrato con la vettura di una pattuglia di vigilantes, ferendone uno, ed e’ stato arrestato.

Il fatto e’ accaduto nelle prime ore di questa mattina a Napoli. Poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale della Questura hanno arrestato Gennaro Grandelli, 41 anni, per rapina aggravata, ricettazione di documenti falsi, possesso di documenti d’identificazione falsi, porto e detenzione di arma da sparo. Verso l’una e mezzo di notte, Grandelli si e’ recato presso un albergo nella zona di Agnano-Bagnoli e, avvicinatosi al portiere con la scusa di essere interessato a una camera, ha improvvisamente estratto una pistola semiautomatica e si e’ fatto consegnare dal malcapitato circa 70 euro in cassa e 60 euro custoditi nel suo portafoglio. Poi si e’ fatto accompagnare alla cassaforte dell’albergo che ha trovato vuota.

A questo punto e’ uscito e a bordo di una Lancia di colore grigio ha tentato una rapida fuga. A pochi metri dall’ingresso dell’albergo, Grandelli si e’ pero’ scontrato con l’autovettura di una ditta di vigilanza privata, speronandola, danneggiandola seriamente e arrecando lesioni ad una delle due guardie giurate che erano a bordo. Il rapinatore, impossibilitato nell’utilizzare l’auto in suo possesso, si e’ rapidamente diretto a piedi verso via Astroni. Sono bastati pochi minuti e gli agenti, inviati dalla sala Operativa cui era arrivato l’allarme, sono giunti sul posto e, dopo accertamenti, sono riusciti a rintracciare e arrestare Grandelli. L’uomo, senza opporre alcuna resistenza, ha serenamente esibito un documento con la sua foto ma generalita’ false. Contemporaneamente la polizia ha identificato il proprietario della Lancia, un uomo agli arresti domiciliari che non ha saputo giustificare il fatto che l’auto di sua proprieta’ fosse nelle disponibilita’ di Grandelli ed e’ stato quindi denunciato per favoreggiamento.

All’interno dell’autovettura sono stati rinvenuti due telefoni cellulari, sui quali sono in corso accertamenti. Il rapinatore sfortunato e’ risultato essere titolare di numerosi precedenti di polizia, destinatario di un ordine di carcerazione e di un provvedimento di revoca della patente di guida.

(AGI) Lil

RAPINATORE SENZA PATENTE FA INCIDENTE CON AUTOultima modifica: 2010-03-09T11:45:00+01:00da sagittario290