METRONOTTE SI TOGLIELA VITA CON LA PISTOLA

Cronaca

26/03/2010

METRONOTTE SI TOGLIELA VITA CON LA PISTOLA: RICERCHE PER ORE, TROVATO VICINO AL TREBBIA

polizia9.jpgSAN NICOLO’ – Le ore di attesa e preoccupazione della famiglia hanno preceduto la terribile notizia del suicidio con un colpo di pistola. Dopo una discussione avuta ieri mattina nella sede di lavoro, un metronotte dell’Ivri di 43 anni si era allontanato in auto, minacciando di compiere un gesto estremo. Il tragico epilogo qualche ora dopo.

Immediatamente sono partite le ricerche di parenti, amici e delle forze dell’ordine, conclusesi con il ritrovamento dell’auto sull’argine del Trebbia, a 500 metri dal ponte di San Nicolo’. A scorgere la macchina è stato un amico, dopo circa tre ore di ricerche, iniziate intorno alle 11 di mattina. Notata l’auto, l’amico ha immediatamente chiamato la polizia; una volta arrivati sul posto, gli uomini della questura hanno trovato il corpo senza vita del metronotte.

“Ero appena arrivato in ufficio, ma ho fatto in tempo a vederlo andare via in un evidente stato di agitazione emotivo”, dice il direttore dell’Ivri, Paolo Zilocchi. “Ha scavalcato il cancello per allontanarsi con molta fretta. Era molto agitato e il suo comportamento ci ha fatto preoccupare”. I colleghi dell’Ivri hanno lanciato l’allarme a polizia e carabinierei, spiegando la situazione. Contestualmente sono atati avvisati i familiari, partiti verso luighi cari all’uomo in diverse località della provincia. Sono state coinvolte diverse pattuglie del nucleo operativo e radiomobile di Piacenza, unite ad altre dei carabinieri di San Nicolo’, al comando del maresciallo Mario congiu, attive nel tener aggiornata la situazione ai familiari. Hanno partecipato alle ricerche le volanti della polizia e gli uomini della squadra mobile al comando di Stefano Vernelli.

Difficile ricondurre il gesto dell’uomo ad una causa particolare.”Era una brava persona, a posto e tranquilla”, dice Zilocchi. “Sono rimasto molto colpito quando ma hanno dato la notizia della sua morte. Aveva presentato le dimissioni e diceva di non voler più fare la guardia, ma gli avevamo offerto delle alternative. Non sappiamo proprio spiegarci cosa lo abbia spinto a compiere questo gesto”.

METRONOTTE SI TOGLIELA VITA CON LA PISTOLAultima modifica: 2010-03-27T12:00:00+01:00da sagittario290