Inseguiti dai carabinieri lasciano auto rubata e refurtiva

SANTA MARIA MADDALENA

Domenica 21 Marzo 2010,

Ed: ROVIGO
Pagina: 7

Inseguiti dai carabinieri lasciano auto rubata e refurtiva 

carabinieri23.jpg(c.fo.) Erano circa le tre di ieri mattina quando una guardia giurata della Civis, passando davanti al bar Tartarughino, in via Eridania a Santa Maria Maddalena, ha notato un furgone bianco e un’auto sospetta che, alla vista del vigilantes, si è velocemente allontanata. 

Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Fiesso Umbertiano, che erano già impegnati in un servizio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio. La pattuglia dei militari si è lanciata all’inseguimento della vettura, una Citroen C4. Ad un certo punto, vedendosi ormai raggiunte, le tre persone che erano a bordo, hanno deciso di abbandonare l’auto e si sono date alla fuga nelle campagne circostanti, facendo ben presto perdere le proprie tracce.

Dal controllo sulla Citroen è risultato che questa era stata rubata il 20 gennaio scorso a Fiorenzuola D’Arda (Piacenza), ad un pensionato settantreenne, G.M., che ne aveva denunciato il furto.  

Non solo, anche l’ispezione interna della vettura ha riservato agli investigatori delle sorprese. Nell’abitacolo, infatti, i carabinieri hanno ritrovato vari attrezzi edili, nello specifico due flessibili, quattro trapani, un martello pneumatico e una cesoia, rubati proprio poco prima da un magazzino di proprietà di un artigiano quarantottenne, M.B, che si trova in via Trieste a Fiesso Umbertiano. L’auto e tutta l’attrezzatura sono stati restituite ai legittimi proprietari. Le indagini da parte dei carabinieri per identificare gli autori dei furti sono tuttora in corso.

Inseguiti dai carabinieri lasciano auto rubata e refurtivaultima modifica: 2010-03-22T11:30:00+01:00da sagittario290