Coprono con cartoni le telecamere esterne di videosorveglianza…

Cronaca

13/03/2010

Coprono con cartoni le telecamere esterne di videosorveglianza di un centro commerciale ad Alba, forzano una serranda ma scatta l’allarme

ALTRO FATTO: RUBANO UN FURGONE IN UN’AZIENDA NELL’AREA INDUSTRIALE, INSEGUITI DAI CARABINIERI ABBANDONANO IL MEZZO E FUGGONO A PIEDI

130310a4.jpgNella notte appena trascorsa i carabinieri della Compagnia di Alba sono riusciti a sventare due furti, uno all’interno di un’azienda ed uno tentato ai danni di un centro commerciale. Vediamo nel dettaglio come sono andati i fatti.

All’interno di un’azienda della zona industriale di corso Asti due giovani, dopo aver forzato il cancello d’ingresso, sono entrati nel cortile da cui sono riusciti a rubare un furgone Fiat di recente immatricolazione e sono quindi fuggiti a forte velocità in direzione di Castagnito in direzione del casello autostradale A 33.

Nei pressi dell’azienda presa di mira dai ladri in quel momento transitava una gazzella del Radiomobile che si è immediatamente posta all’inseguimento del furgone. In zona è stata fatta convergere un’altra pattuglia e i due occupanti del mezzo rubato, giunti nei pressi della discoteca Pepedoro di Neive, hanno abbandonato il furgone scappando a piedi per le campagne.

Sul posto sono arrivate altre pattuglie di carabinieri ma la battuta per rintracciare i due ladri non ha dato alcun esito. In seguito il furgone recuperato è stato restituito al legittimo proprietario.

All’esterno di un centro commerciale per la vendita di prodotti di elettronica ignoti stavano tentando di introdursi, dopo aver coperto le telecamere esterne del circuito di video-sorveglianza con cartoni, mediante la forzatura di una serranda facendo però scattare l’allarme.

In pochi istanti sul posto sono arrivati una guardia giurata ed una gazzella del Radiomobile ed a quel punto i malfattori, vistisi ormai scoperti, sono scappati a piedi nei terreni retrostanti il centro commerciale facendo perdere le loro tracce.

Ora i carabinieri stanno comunque esaminando le immagini della video-sorveglianza per riuscire a risalire all’identità degli autori del tentato furto.

Coprono con cartoni le telecamere esterne di videosorveglianza…ultima modifica: 2010-03-14T11:30:00+01:00da sagittario290