CIVIS Augustus celebra 20 anni di comunicazione sulla sicurezza

Sicurezza

11 marzo 2010

CIVIS Augustus celebra 20 anni di comunicazione sulla sicurezza

La CIVIS Augustus, Istituto di Vigilanza di Rimini, promuove sabato alle 17.30 la mostra al Palazzo del Podestà “Sicuramente ironici. Sicuramente affidabili”.

clip_image002.jpgRIMINI | 11 marzo 2010 | 50 pannelli tra manifesti, locandine, pubblicità, sponsorizzazioni sportive e culturali degli ultimi 20 anni di comunicazione sulla sicurezza.

La CIVIS Augustus, Istituto di Vigilanza di Rimini, promuove la mostra “Sicuramente ironici. Sicuramente affidabili – Un’operatività ed una comunicazione che da oltre 20 anni ci contraddistingue”. È un percorso di 50 pannelli tra manifesti, locandine, pubblicità, sponsorizzazioni sportive e culturali relativi agli ultimi due decenni di comunicazione aziendale sulla sicurezza. L’esposizione, che ha patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini, Interverrà Arturo Menghi Sartorio, Presidente Civis Augustus Rimini. La giornata sarà accompagnata dalla musica del Quartetto d’Archi dell’Istituto Musicale Pareggiato “G. Lettimi” e saranno presenti alcuni agenti e dipendenti che hanno contributo con la propria competenza a costruire l’immagine affidabile della Civis Augustus. Tra questi Valerio Betti, a Rimini autentico incubo dei borseggiatori ed autore di migliaia di interventi a protezione di persone nel mirino di malviventi.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni sino al 21 marzo 2010 dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Il sabato e la domenica, oltre al pomeriggio, anche al mattino dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

La presentazione dell’evento:

PERCHÉ QUESTA MOSTRA?

“Perché – risponde Arturo Menghi Sartorio – il tema della sicurezza è di grande attualità e ci è piaciuta l’idea di trasferire ai visitatori della mostra la nostra filosofia, quella che poi ha caratterizzato vent’anni di comunicazione. Si è pensato di ideare un appuntamento che possa aprire un ulteriore canale di collegamento tra la Civis e le persone. E’ un’ulteriore iniziativa di carattere culturale voluta dall’azienda per cercare di restituire al territorio ciò che riceve, celebrando, e ringraziando, clienti e partner”.

L’importante era, ed è, trasmettere un senso di protezione e di fiducia in maniera semplice, nel tentativo di strappare un sorriso, che è poi un’espressione naturale in uno stato di sicurezza e di tranquillità.

CIVIS AUGUSTUS DI RIMINI

Opera nella provincia di Rimini dal 1974 e conta 95 dipendenti, di cui una novantina guardie giurate in costante collaborazione con le Forze dell’Ordine. CIVIS fa parte di Co.G.I.V., il Consorzio Gestione Istituti di Vigilanza, a cui fanno capo la Ronda Faentina (a Faenza dal 1981), Il Rubicone (a Cesena dal 1980), la Vigilanza Ravennate (a Ravenna dal 1965), la Cities Service Police (a Cervia dal 1979) e la Civis Paza (Bucarest).

CIVIS Augustus celebra 20 anni di comunicazione sulla sicurezzaultima modifica: 2010-03-12T11:30:00+01:00da sagittario290