Assalto al supermarket

Cronaca

Lunedì 15 Marzo 2010,

Ed: PADOVA
Pagina: 8

SANTA GIUSTINA IN COLLE Colpo al Gran Prix. Sfondata la porta antipanico

Assalto al supermarket

La cassaforte aperta e senza segni di scasso. Bottino da 18 mila euro

2065.jpgSi sono aperti un varco frantumando i vetri della porta antipanico. Quindi, hanno puntato diritto alla cassaforte, incuranti dell’allarme. Sono scappati con un bottino di 18 mila euro. Il colpo è stato messo a segno nella notte tra sabato e domenica ai danni del supermercato Gran Prix, in via Dante, a Santa Giustina in Colle. Nessuno dei vicini si è accorto di niente. Alle due è scattato l’allarme, collegato ad un servizio di “Vigilantes” privati. Una guardia di sicurezza si è recata sul posto pochi minuti dopo ma non si è accorta di niente. Il supermercato è circondato da un alto cancello di acciaio, all’interno del quale si trova un parcheggio molto ampio. Evidentemente i ladri si erano nascosti lungo i lati dello stabile, oppure si erano già dileguati con il bottino.  

Altro particolare inquietante, la cassaforte in cui era contenuto il denaro non aveva nessun segno di effrazione. Forse era stata chiusa male la sera prima oppure i ladri avevano le chiavi per aprirla. Da questo particolare si potrebbe pensare ad un collegamento tra i malviventi e qualcuno che lavora nel supermercato. Ma per ora non vi è niente di certo. Gli uomini del capitano dei carabinieri di Cittadella Marco Stabile, intervenuti sul posto ieri mattina, stanno vagliando tutte le ipotesi. Il supermercato si trova lungo la strada poco prima di arrivare in centro a Santa Giustina. E’ molto grande, con sopra una palestra. «Sabato sera alle otto erano già chiusi tutti i cancelli – racconta una signora che abita lì davanti -. Io sono andata a letto all’una ma non ho sentito niente. Poi questa mattina alle sette e mezzo ho visto tante macchine e ho capito cos’era successo».  

«L’accesso per i clienti è da via Dante -spiega un uomo residente al civico numero 38-. Solo i camion dei fornitori fanno il giro da dietro. Lo stabile è molto ampio».

Giovanna Frigo   

Assalto al supermarketultima modifica: 2010-03-16T11:15:00+01:00da sagittario290