Aggredisce un carabiniere mentre lo traeva in arresto

Cronaca

03 marzo 2010

Aggredisce un carabiniere mentre lo traeva in arresto

E’ stato condotto alla locale Caserma dei Carabinieri. Non destano preoccupazioni le condizioni del militare rimasto ferito

di La Redazione

carabinie(3).jpgScena da film thriller questo pomeriggio intorno alle ore 15,20 in piazza Imbriani.

Un extracomunitario, in evidente stato di alternazione psico-fisica ha prima cercato di entrate e poi si è seduto all’interno di una autovettura di un uomo che si era fermato vicino ad un distributore di sigarette per prelevarne un pacchetto.

La scena non è sfuggita ad un extracomunitario che ha prima cercato di entrare nell’autovettura e poi si è seduto all’interno della stessa, chiudendosi al suo interno.

Immediatamente il proprietario dell’auto ha cercato di far scendere l’uomo ma senza riuscirci. A dar man forte all’uomo anche una guardia giurata che nel frattempo ha allertato il centralino del “112”.

Sul posto è giunta subito dopo una “gazzella” del Nucleo radiomobile della locale Compagnia Carabinieri.

Un carabiniere, accortosi di quanto stava accadendo ha cercato di far scendere l’extracomunitario dall’autovettura ma questi, per tutta risposta ha afferrato il carabiniere per la gola facendogli del male. Per fortuna, il collega del militare e la guardia giurata sono riusciti a fermare il giovane extracomunitario, che continuava a stringere la gola del giovane militare.

Dopo alcune resistenze il giovane extracomunitario è stato fatto salire sulla “gazzella” e portato alla locale Compagnia di viale Gramsci.

Aggredisce un carabiniere mentre lo traeva in arrestoultima modifica: 2010-03-04T12:00:00+01:00da sagittario290