Vertemate, i vigilantes sparano e fanno fuggire i ladri al bar

Cronaca

19 febbraio 2010

Vertemate, i vigilantes sparano e fanno fuggire i ladri al bar

121972_1718328_01_9900874_medium.jpgVERTEMATE CON MINOPRIO Prima l’allarme, poi le grida e infine gli spari. Almeno sei o sette. Alcuni verso l’alto, altri verso l’auto in fuga.

Si sono vissuti momenti concitati, nelle primissime ore della giornata di giovedì a Vertemate, in via per Bregnano, appena fuori dal bar tabaccheria Always. Nessuno è rimasto ferito, ma questa volta si è rischiato davvero grosso. Secondo il racconto dei proprietari del locale, attorno alle 3.30 del mattino è scattato l’allarme. I primi ad accorrere sono stati i genitori degli stessi titolari, che si sono affacciati sul balcone, che si trova esattamente sopra l’entrata del locale. A quel punto hanno visto quattro persone che stavano cercando di spaccare la vetrina dell’Always utilizzando due pesanti tombini in ghisa: così si sono messi a gridare. Subito dopo si sono sentite altre urla e poi dei colpi d’arma da fuoco. A quel punto, temendo che fossero i malviventi a sparare contro di loro, sono subito rientrati in casa, per mettersi al sicuro.

Ma non erano i banditi. Erano bensì due guardie giurate della Sicuritalia: i vigilantes, infatti, proprio in quel momento, si trovavano nelle vicinanze e quando hanno sentito suonare l’allarme, sono corsi al bar per vedere cosa stava accadendo. Così, appena hanno visto i ladri, si sono messi a gridare e poi, subito dopo, hanno esploso alcuni colpi in aria con le loro pistole.

A quel punto i banditi sono scappati con un’auto e le guardie giurate avrebbero provato a sparare alle ruote della vettura, senza però riuscire a bloccarne la corsa. Sul posto sono poi giunti i carabinieri.

Vertemate, i vigilantes sparano e fanno fuggire i ladri al barultima modifica: 2010-02-20T11:00:00+01:00da sagittario290