Taccheggiatori al Panorama: tre moldavi arrestati…

Taccheggiatori al Panorama: tre moldavi arrestati, ma nessuno resta in carcere

poliziavolante2.jpgIl servizio di vigilanza interna del centro commerciale Panorama ha bloccato un giovane ieri pomeriggio all’uscita, dopo aver trovato in un camerino di prova appena occupato dallo stesso alcune confezioni vuote di materiale elettronico; giunta sul posto la Polizia, grazie alla collaborazione degli addetti interni del centro commerciale, ha rintracciato anche i due complici del giovane P. N. cittadino moldavo minorenne (che compie oggi 18 anni):  C. D. e P.A. entrambi di anni 20 e cittadini Moldavi, pregiudicati per reati contro il patrimonio.

Gli agenti trovavano il minore in possesso di una pinza utilizzata per rompere le placche antitaccheggio e di parte del contenuto delle confezioni rinvenute occultati all’interno delle tasche del giubbotto, mentre i due maggiorenni, nonostante fosse stata accertata la loco complicita, non portavano addosso refurtiva.

I due complici sono stati arrestati e giudicati oggi con rito direttissimo per il reato di furto aggravato in concorso e condannati a tre mesi di reclusione con pena sospesa, mentre il minore è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso e porto di oggetti atti ad offendere al tribunale dei minorenni di Bologna.

In sostanza un brillante intervento di vigilanza privata in collaborazione con la Polizia che non ha portato a significative conseguenze per i tre autori del reato.

Taccheggiatori al Panorama: tre moldavi arrestati…ultima modifica: 2010-02-20T11:15:00+01:00da sagittario290