Ricoverata nella casa Antonietta Aldisio cade e si frattura nella sala mensa

Martedì 09 Febbraio 2010 – 21:16

La pensionata è stata ricoverata in Ortopedia

Ricoverata nella casa Antonietta Aldisio cade e si frattura nella sala mensa

di Gianluca Maganuco

c_200_150_16777215_0__articoli_2010_02_casa_aldisio.jpgGela – Emergenza sicurezza all’interno della Casa di ospitalità Antonietta Aldisio e tra le arterie cittadine. Nelle ultime ventiquattrore due persone sono state ricoverate nelle strutture operative del distretto sanitario “Vittorio Emanuele”. Intorno alle 12, una pensionata, Serafina Nicosia di 88 anni, è caduta mentre di recava nella sala mensa, dove avrebbe dovuto pranzare, della casa di ospitalità “Antonietta Aldisio”.

La donna è stata soccorsa dal personale che presto servizio presso la struttura per anziani del rione Caposoprano che hanno sollecitato l’intervento dell’ambulanza del 118. I sanitari del Pronto soccorso ospedaliero ne hanno disposto l’immediato ricovero nel reparto di Ortopedia dopo che l’esame radiologico ha accertato la presenza di una frattura. Poco dopo, nell’arteria cittadina di via Niscemi, un motociclista, il metronotte Giovanni Perconte di 46 anni, ha incrociato la traiettoria di un’autovettura che sopraggiungeva. Nell’impatto è stata la guardia giurata ad avere la peggio. Soccorso da alcuni passanti si è rivelato indispensabile sottoporlo agli accertamenti medici del nosocomio di via Palazzi. In questa circostanza, l’uomo è stato ricoverato in un lettino del reparto di Ortopedia, per avere riportato un distacco del tendine della mano sinistra e un trauma chiuso all’addome.

Ricoverata nella casa Antonietta Aldisio cade e si frattura nella sala mensaultima modifica: 2010-02-10T11:45:00+01:00da sagittario290