Ravenna – Arrestato il ladro di cappotti

Cronaca

Notizia del 18/02/2010 – 15:06

Ravenna – Arrestato il ladro di cappotti

Tentato furto nella notte nel negozio Cisalfa di via Faentina

GLHTXKiIFKgJ.jpgRAVENNA – Era circa la mezzanotte quando, al negozio Cisalfa di via Faentina, è scattato l’allarme. A violare l’ingresso, dopo aver infranto il vetro del negozio, un tunisino di 32 anni, B.F.A.. Dopo aver rubato alcuni capi di abbigliamento si è dato alla fuga, inseguito dalle forze dell’ordine. E’ stato trovato poco dopo dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, che hanno portato l’uomo in cella, in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.

Giubbotti di marca per il valore complessivo di circa 800 euro. Questo il bottino con cui il tunisino è stato visto scappare. Sul posto, i carabinieri hanno sentito le testimonianze di cittadini e guardie giurate incaricate dei controlli notturni, mettendosi sulle tracce dell’uomo che, nella fuga aveva abbandonato per strada alcuni capi di abbigliamento.

Lo hanno rintracciato poco distante, nascosto in un angolo, nella vana speranza di non essere trovato. Ricostruito tutto l’accaduto, è stato ammanettato e portato in caserma per essere sottoposto a fotosegnalamento, visto che era privo di documenti. L’uomo ha anche provato a fornire un nome falso ma dal controllo delle impronte digitali è emerso non solo il nome reale, B.F.A., nato in Tunisia nel 1978, ma anche che era irregolare sul territorio nazionale dato che il suo permesso di soggiorno era scaduto da due anni.

La refurtiva è stata riconsegnato ai proprietari, mentre il 32enne ha passato la notte in cella, in attesa del rito direttissimo di oggi.

Ravenna – Arrestato il ladro di cappottiultima modifica: 2010-02-19T11:15:00+01:00da sagittario290