Le ragazze del village: basta pettegolezzi.

sezione: HOME_INITALIA

13-02-2010

Le ragazze del village: basta pettegolezzi. Bertolaso? Faceva fisioterapia

bertolaso2.jpgROMA (13 febbraio) – «Bertolaso? Certo che veniva, era un socio come tutti gli altri. Arrivava qui con la scorta che lo accompagnava anche dentro. Veniva a fare fisioterapia e faceva anche altri sport ma non sappiamo quali».

Lo spiegano alcune dipendenti del Salaria Sport Village, il centro sportivo alle porte della Capitale citato nell’inchiesta sugli appalti che coinvolge anche il sottosegretario Guido Bertolaso.

«Se abbiamo sentito pettegolezzi da spogliatoio? Veramente no», raccontano le ragazze dipendenti del centro sportivo. E una di loro, alta e bionda, aggiunge ridendo: «Se dessimo seguito ai pettegolezzi allora anche su di me ci si potrebbe scrivere un libro». Poi si fanno serie: «Qui ci sono bravissime massaggiatrici, come Francesca che ora è in ospedale». «Poi, va tutto bene, così del centro si parla, è pubblicità – aggiunge un’altra – meglio essere ‘sparlatì che compatiti, no?».

Contro i pettegolezzi nei confronti di Francesca, la massaggiatrice del club romano ormai nota a tutti perchè in un’intercettazione Guido Bertolaso la associa ad «una ripassatina», si scaglia una ragazza che lavora nell’organizzazione delle feste con Regina Profeta, l’ex soubrette brasiliana con un passato di apparizioni tv, ora responsabile degli «eventi danzanti» dello Sport Village: «Mi fa ridere – dice – perchè oggi viene descritta come una escort, ma è solo una fisioterapista molto richiesta perchè molto brava. Bertolaso? Veniva a orari normalissimi, qui è sempre pieno di gente».

Quanto a Regina Profeta – che secondo l’accusa avrebbe procurato una prostituta, tale Monica, per un incontro con Bertolaso – la ragazza ci tiene ad allontanare qualunque sospetto di attività meno che lecite: «Di lei si da un’immagine – spiega – che non corrisponde alla sua identità. È una persona serissima che organizza le serate di salsa. Ci partecipano 400-600 persone, di tutte le età, dai venti anche agli ottanta anni. Pensi che gli istruttori sono per lo più uomini, e mica ragazzi… – fa il gesto di un uomo muscoloso – istruttori di danza, che nella bellissima sala con il parquet animano i balli di gruppo».

La maggior parte del personale però preferisce tenere la bocca chiusa, comprese le massaggiatrici del centro estetico le quali oppongono un cortese no comment. Nel club si tende a mantenere riserbo, e le guardie giurate vanno ‘a caccià di cronisti per accompagnarli al bar e al ristorante. Il sabato comunque nel club c’è un gran viavai: arrivano auto costose, anche con targa diplomatica, dalle quali scendono famiglie eleganti e bambini in divisa da calcio. Un cartello pubblicitario del circolo fa però sorridere: vi si vede un nerboruto istruttore che aiuta una ragazza attraente con una macchina da body building. Lo slogan è: ‘ore 18, incontro galantè.

Le ragazze del village: basta pettegolezzi.ultima modifica: 2010-02-14T11:00:00+01:00da sagittario290