Ladri scatenati all’ora di cena

Cronaca

31 gennaio 2010

Ladri scatenati all’ora di cena

117857_1617970_SF03000000_9728494_medium.jpgSARONNO Hanno cercato di distrarla per riuscire a svuotarle la cassa, ma lei se ne è accorta e li ha messi in fuga: nonostante l’intervento della cassiera è comunque riuscito il colpo messo a segno da due ladri che l’altro giorno hanno svuotato uno dei registratori di cassa della Rotonda in viale Lazzaroni. Erano da poco passate le 19 quando due uomini, entrambi italiani e sulla trentina che non tradivano nessuna inflessione dialettale, sono arrivati alla barriera delle casse. Uno dei due ha girato intorno al bancone ed ha iniziato a chiacchierare con la cassiera chiedendole alcune informazioni su articoli esposti sul lato sinistro. Nel frattempo il complice si è sporto dal lato destro e ha aperto il cassetto del registratore di cassa contenente il contante e ha iniziato a prelevare banconote. Dopo qualche minuto però la cassiera si è accorta del furto in corso e vedendo il ladro in azione si è messa a gridare.

Sono subito accorsi alcuni clienti e così i due hanno capito che era il momento di darsi alla fuga: superate le porte scorrevoli sono corsi nel parcheggio dove li attendeva su una macchina li attendeva il terzo membro della banda, che li ha aiutati a dileguarsi . Immediata la mobilitazione dei carabinieri che hanno posizionato dei posti di blocco ma purtroppo non sono riusciti a rintracciare i malviventi. Nel frattempo una pattuglia ha effettuato un sopralluogo nel punto vendita raccogliendo la testimonianza della cassiera e ovviamente i filmati della videosorveglianza. Saranno preziosissimi per identificare i due malviventi soprattutto perché i due uomini hanno agito a volto scoperto. Secondo gli accertamenti contabili i tre complici si divideranno un bottino di 400 euro. Non è la prima volta che l’autogrill situato tra la città e lo svincolo autostradale viene preso di mira dai ladri: solo due settimane fa in un blitz notturno una banda aveva mandato in frantumi un vetro dell’ingresso per impossessarsi di diverse stecche in contanti e alcuni spiccioli. Il colpo non era riuscito completamente perché sono stati messi in fuga dai vigilantes della “Vedetta Lombarda”

Ladri in azione anche in via Dante dove un appartamento è stato svaligiato nel cuore della notte mentre una coppia stava dormendo. Quando i coniugi si sono svegliati si sono accorti che la casa era a soqquadro: i ladri erano entrati forzando la serratura di una porta a finestra e muovendosi senza avere rumore erano riusciti a trovare alcuni gioielli e un centinaio di euro in contanti. Sul posto è intervenuta una pattuglia di carabinieri che ha avviato le indagini della speranza di identificare i ladri.

Ladri scatenati all’ora di cenaultima modifica: 2010-02-01T11:00:00+01:00da sagittario290