Investito da un’auto a Brugherio

Cronaca

5 febbraio 2010

Investito da un’auto a Brugherio
Un 16enne è in prognosi riservata

carabinieri_auto_122_good_20080122190344.jpgBrugherio – È stato ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale San Gerardo di Monza il ragazzino che ieri mattina, giovedì, è stato investito da un’automobile in via don Mazzolari a Brugherio. Si tratta di S.B., 16 anni, residente in città e studente presso uno degli istituti superiori della zona. È stato proprio mentre andava a scuola che l’adolescente è rimasto vittima dell’investimento che l’ha spedito in pronto soccorso in codice giallo.

L’incidente è avvenuto intorno alle 7 del mattino, mentre il brugherese, zaino in spalla, percorreva a piedi via don Mazzolari. Si stava recando alla fermata del pullman che l’avrebbe portato a scuola e camminava sul ciglio della strada, considerato che la via è sprovvista di marciapiedi. L’esatta ricostruzione dell’episodio è ora compito dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Monza, intervenuti per i rilievi del caso, ma a un primo esame della situazione, ascoltati i testimoni e le persone coinvolte, sembra che il ragazzo abbia visto arrivare il bus che doveva prendere e che inavvertitamente si sia allargato un po’ sulla carreggiata. Da dietro, arrivava una Volkswagen Golf, condotta da una guardia giurata di Agrate.

L’automobilista, 44 anni, reduce dalla nottata di lavoro, non ha fatto in tempo a deviare la marcia, quando si è trovato il pedone sulla parte laterale del cofano. L’impatto è stato notevole e il giovane brugherese è stato sbalzato sull’asfalto, senza che avesse nemmeno tempo di prepararsi all’urto e alla caduta. Sul posto si sono precipitati prima i passanti, compreso l’investitore, e in un secondo momento le ambulanze del 118. I volontari hanno caricato il ferito sull’ambulanza che è partita a sirene spiegate verso l’ospedale San Gerardo di Monza. Nella giornata di giovedì, il 16enne è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva e la prognosi, la sera stessa, non era ancora stata sciolta.

Valeria Pinoia

Investito da un’auto a Brugherioultima modifica: 2010-02-06T10:45:00+01:00da sagittario290