Guardie giurate inoccupate…’Domani occuperemo il Colosseo’

Cronaca

01 Febbraio 2010

Guardie giurate inoccupate…per sicurezza: ‘Domani occuperemo il Colosseo’

2045945772_2.jpgRoma. Campidoglio. Un altro presidio davanti il Comune di Roma: le guardie giurate dell’ANCR -Associazione nazionale combattenti e reduci, annunciano di voler occupare di nuovo il Colosseo.

Le 300 guardie giurate che, ad agosto scorso, hanno deciso di non accettare di passare da dipendenti dell’Ancr a dipendenti di una società privata. Riferiscono da agosto essere senza stipendio. ‘Guardie giurate: inoccupate per la sicurezza’, è lo slogan scritto sui gilet gialli indossati dai manifestanti in piazza del Campidoglio. ‘Non essendo mai stati licenziati – dice un manifestante – non abbiamo ricevuto liquidazione e non possiamo richiedere l’assegno di disoccupazione’.

Le guardie giurate, che ad agosto si erano arrampicate sul Colosseo e avevano successivamente allestito un presidio fisso a piazza San Marco, sono tornati in Campidoglio a manifestare perchè ‘i tavoli di concertazione che ad agosto sono stati aperti con gli enti locali, tra cui il Comune di Roma – proseguono i manifestanti – non hanno ancora prodotto un protocollo finale. Senza stipendio da sei mesi, noi e le nostre famiglie non ce la facciamo più’.

Guardie giurate inoccupate…’Domani occuperemo il Colosseo’ultima modifica: 2010-02-02T11:45:00+01:00da sagittario290