GROSSO PETARDO LANCIATO CONTRO PASTICCERIA DEL CENTRO

Cronaca

[20/02/2010]

GROSSO PETARDO LANCIATO CONTRO PASTICCERIA DEL CENTRO

Il fatto nella tarda serata di ieri a San Cesario. Ignoti hanno fatto esplodere un petardo di grosse dimensini davanti alla nota pasticceria Natale. Non si tratta del primo caso ai danni del locale

112.jpgSAN CESARIO – Un grosso petardo è esploso nella tarda serata di ieri, intorno alle 22,30, ai danni della nota pasticceria Natale, che sorge nella centrale piazza Garibaldi, a San Cesario. L’esplosione, che è stata udita da numerosi residenti della zona, si è verificata a ridosso della porta posteriore del negozio. Fortunatamente non si è trattato di un ordigno esplosivo, altrimenti i danni sarebbero stati molto consistenti. Lo scoppio ha solo causato la rottura di una parte del muro e danneggiato parzialmente la porta d’ingresso: nulla che non si possa riparare con più di pochi euro.

L’allarme alle forze dell’ordine è arrivato da un istituto di vigilanza privata. In pochissimo tempo sul posto sono accorsi i carabinieri del Nucleo investigativo, unitamente all’artificere dell’Arma, ed ai colleghi della stazione di San Cesario. Questo non è il primo episodio ai danni della pasticceria: già cinque anni fa, proprio nello stesso punto, fu posizionato un ordigno esplosivo che però in quel caso procurò danni ingenti. Stavolta, probabilmente, si sarà trattato di una semplice bravata. Se qualcuno avesse avuto l’intenzione di intimorire o di porre in essere un atto ritorsivo di certo non avrebbe utilizzato un petardo.

GROSSO PETARDO LANCIATO CONTRO PASTICCERIA DEL CENTROultima modifica: 2010-02-21T11:00:00+01:00da sagittario290