FURTO IN PIENA NOTTE ALL’OSPEDALE DI FASANO

Cronaca

lunedì, 8 febbraio 2010 ore 11:14

FURTO IN PIENA NOTTE ALL’OSPEDALE DI FASANO

Svaligiata con la fiamma ossidrica la cassaforte del Cup. Bottino: 13 mila euro.

phpThumb_generated_thumbnail.jpegFASANO – Ammonta a tredici mila euro il bottino di un furto perpetrato la scorsa notte (quella tra sabato 6 e domenica 7 febbraio) all’interno dell’ospedale “Umberto I” di Fasano. In un posto davvero impensabile, sempre aperto al pubblico, sempre frequentato in qualsiasi ora del giorno e della notte, e per di più presidiato da una guardia giurata 24 ore al giorno.

Ignoti l’altra notte sono penetrati all’interno degli uffici del Cup (centro unico prenotazione) ubicati al piano terra proprio all’ingresso del nosocomio nei pressi delle casse dove quotidianamente centinaia e centinaia di pazienti effettuano prenotazione e pagano il ticket.

A quanto pare la porta dell’ufficio era stata chiusa a chiave. I ladri, però, in base ad alcune indiscrezioni, vi sono penetrati all’interno senza arrecare alcun danno alla porta di accesso. Una volta all’interno della stanza, fiamma ossidrica alla mano i banditi – probabilmente più di uno – hanno aperto la cassaforte all’interno della quale erano conservati gli incassi degli sportelli prenotazione di una intera settimana ammontanti, appunto, a 13 mila euro. Davvero una bella somma. Non è escluso che la banda conoscesse proprio l’ingente incasso stipato in cassaforte e, pertanto, ha messo in atto un piano davvero studiato nei minimi dettagli. Nessuno, infatti, si è accorto di nulla o ha udito rumori provenire dagli uffici del Cup. Né il personale sanitario, né i pazienti, né tanto meno il personale addetto alla sorveglianza. Solo questa mattina (lunedì 8 febbraio) alla riapertura dello sportello prenotazioni il personale addetto ha ritrovato la cassaforte divelta e l’incasso di una intera settimana mancante. Sull’episodio indagano i Carabinieri di Fasano.

FURTO IN PIENA NOTTE ALL’OSPEDALE DI FASANOultima modifica: 2010-02-09T11:45:00+01:00da sagittario290