Due ladri d’auto andriesi in trasferta…

Cronaca

22 febbraio 2010

Due ladri d’auto andriesi in trasferta a Barletta presi dai Carabinieri

I due, entrambi minorenni sono stati affidati ai rispettivi familiari

di La Redazione

car(3)(2).jpgContinuano a produrre risultati i serrati controlli dei Carabinieri di Barletta, volti a contrastare l’annosa problematica dei furti di autovetture.

Da tempo, infatti, i militari stanno monitorando le zone della città più “appetite” dai ladri e, tra queste, i parcheggi a ridosso dell’ospedale cittadino. Proprio in uno di questi, su segnalazione dei vigilantes del nosocomio, insospettiti dall’insolito comportamento di due ragazzi a bordo di due ciclomotori, una pattuglia del Nucleo Radiomobile ha sventato l’ennesimo colpo: i due giovani, scesi dai rispettivi mezzi, dopo aver girovagato tra le autovetture parcheggiate, avevano preso di mira una Fiat Punto appartenente ad uno dei degenti.

Avevano già forzato uno degli sportelli quando, il sopraggiungere della “gazzella” li ha messi in fuga. I militari, coadiuvati dai metronotte, sono tuttavia riusciti a bloccare altri due giovanissimi complici, nonostante un timido tentativo di fuga, mentre a bordo di un altro ciclomotore, attendevano il buon esito della scorribanda. I due, entrambi minorenni di Andria, sono stati affidati ai rispettivi familiari e sottoposti al regime dell’accompagnamento a seguito di reato presso le loro abitazioni. Proseguono le indagini per risalire anche all’identità dei complici datisi alla fuga.

Due ladri d’auto andriesi in trasferta…ultima modifica: 2010-02-23T11:30:00+01:00da sagittario290