Segrate, anziani assicurati dal Comune contro furti e truffe

MilanoToday

Servizi Sociali

02/02/2010

Segrate, anziani assicurati dal Comune contro furti e truffe

Il Comune di Segrate ha deciso di asssicurare i cittadini over 65 contro furti, scippi, rapine e truffe. La polizza è attiva automaticamente e non costa nulla. I potenziali fruitori della polizza assicurativa sono i 34 mila segratesi, di cui 7100 over 65

di Redazione

Anziani assicurati gratuitamente dal Comune di Segrate contro furti, scippi, rapine e truffe.

anziani.jpgLo prevedono le nuove condizioni della polizza assicurativa gratuita contro furti, scippi, rapine che il Comune, in collaborazione con Unipol UniSalute ha attivato per tutti i segratesi la scorsa estate e che – fa sapere il sindaco Adriano Alessandrini – “si arricchisce di servizi dedicati in particolare agli anziani, che più spesso, proprio per la loro fragilità, sono vittime di eventi di questo genere”.

La copertura della polizza è stata ampliata soprattutto nell’ambito dell’assistenza alla persona, pensando soprattutto agli anziani sopra i 65 anni: garantisce infatti un rimborso in caso di furto con destrezza, scippo, rapina, truffa.

Ma è previsto aiuto anche per chi, a tutte le età, si trovi costretto a fare intervenire un’ambulanza o un medico o abbia bisogno di un supporto psicologico, di un infermiere o di un fisioterapista a domicilio o, ancora, della spesa e di farsi recapitare gli esiti di accertamenti medici.

La polizza, integrata con questi servizi, è già attiva automaticamente e non costa nulla.

Tra gli interventi contemplati già in precedenza: l’invio di un fabbro, falegname, vetraio, elettricista, serramentista, idraulico, 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, ma anche, nel caso occorresse, di una guardia giurata per sorvegliare abitazione e beni, o di una collaboratrice domestica, qualora la casa debba essere rimessa in ordine o nel caso non ci si possa muovere per fratture conseguenti a furti, scippi o rapine. Il pacchetto include anche prenotazione e pagamento delle spese di pernottamento in albergo in caso di inagibilità dell’abitazione, assistenza per farvi ritorno, rimborso delle spese per il rifacimento dei documenti di identità rubati, l’assistenza di uno psicologo inviato direttamente a domicilio, come i farmaci in caso di urgenze.

I potenziali fruitori della polizza assicurativa sono i 34 mila segratesi, di cui 7100 over 65. La brochure con tutte le informazioni sarà disponibile a giorni anche sul sito www.comune.segrate.mi.it

Segrate, anziani assicurati dal Comune contro furti e truffeultima modifica: 2010-02-03T11:30:00+01:00da sagittario290