Aggredito a bastonate a Sottoripa: un arresto

GENOVA

16 febbraio 2010

Aggredito a bastonate a Sottoripa: un arresto

comissariato-polizia-squadra-volanti2jpg_7889.jpgDue nordafricani armati di bastoni e bottiglie di vetro hanno aggredito a scopo di rapina, nella notte, un genovese di 49 anni in via di Sottoripa, nei vicoli del centro storico di Genova. Uno dei due aggressori, un marocchino di 20 anni, è stato rintracciato da una pattuglia delle volanti e sottoposto a fermo di pg. L’extracomunitario, riconosciuto anche dalla vittima, è accusato di tentata rapina in concorso e lesioni personali gravi.

Secondo quanto ricostruito, i due extracomunitari hanno accerchiato l’uomo pretendendo che consegnasse loro l’orologio d’oro che aveva al polso, il denaro, e le chiavi dell’auto. Al rifiuto della vittima i due hanno preso a colpirlo con i bastoni al corpo e alla testa.

Il genovese è riuscito a fuggire e a raggiugere piazza Caricamento dove è stato soccorso da due guardie giurate.

Sul posto è sopraggiunta anche una pattuglia delle volanti della questura che dopo aver ascoltato il racconto di quanto accaduto si è subito impegnata nelle ricerche dei due aggressori, trovando uno dei presunti responsabili.

La vittima, che aveva numerose ferite al volto, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Galliera dove è stato medicato e giudicato guaribile in quindici giorni.

Uscito dall’ospedale l’uomo è arrivato in questura per sporgere denuncia e qui ha riconosciuto uno dei due aggressori.

Aggredito a bastonate a Sottoripa: un arrestoultima modifica: 2010-02-17T11:00:00+01:00da sagittario290