Afferra portafoglio di un altro, denunciato


Bergamo

2010-02-12

Afferra portafoglio di un altro, denunciato

3F72D649157EEBF40928AA6B8F9127DA.jpgSI È IMPOSSESSATO del portafoglio di un’altra persona, ma non ha fatto i conti con la prontezza degli agenti dell’Istituto Sorveglianza Provinciale Bergamasco, che lo hanno rintracciato e denunciato a piede libero. È accaduto ieri mattina, intorno alle 10, all’interno del palazzo di giustizia di via Borfuro.

Il ladro, un marocchino di 49 anni, che doveva testimoniare in un’udienza del giudice di pace, una volta giunto all’ingresso ha afferrato il portafoglio che un uomo aveva dimenticato poco prima nel cestino portaoggetti e se lo è infilato nel giubbotto. «È mio», ha detto ai vigilantes, che si occupano con ottimi risultati della sicurezza all’interno del Tribunale.

Ma dopo pochi minuti il legittimo proprietario si è presentato dagli agenti chiedendo se avessero rinvenuto un portafoglio di colore nero che aveva dimenticato nel cestino.

Le guardie si sono ricordate dell’immigrato e, sotto la direzione del maresciallo Gustavo Gelmi, lo hanno rintracciato mentre cercava di disfarsi del portafoglio in un bagno. L’extracomunitario, che ha diversi precedenti, è stato bloccato e denunciato.

Afferra portafoglio di un altro, denunciatoultima modifica: 2010-02-13T11:15:00+01:00da sagittario290