Vigilantes rubano in hotel, fermati

Cronaca

27/1/2010

Vigilantes rubano in hotel, fermati

Verbania, 11 televisori nella refurtiva

C_0_articolo_472288_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpgDue guardie giurate sono state arrestate a Verbania con l’accusa di aver rubato undici televisori nelle camere del Grand Hotel Majestic. L’albergo è chiuso per la stagione invernale ed era stato affidato alla loro sorveglianza. I carabinieri hanno sorpreso i due vigilantes, dell’istituto Mondialpol, mentre si allontanavano alla guida di due autovetture, su cui avevano caricato i televisori al plasma di varie dimensioni.

I militari avevano dato il via alle indagini già qualche settimana fa e hanno sorpreso i due vigilantes nella notte, mentre cercavano di traferire il bottino appena prelevato dalle camere. I due erano entrati nella struttura semplicemente utilizzando le chiavi in loro possesso, che avrebbero dovuto servire loro per eseguire le ispezioni notturne. Avevano semplicemente provveduto a disattivare gli impianti di allarme e avevano agito indisturbati nello stabile che sarebbe stato loro compito sorvegliare e difendere da visite sgradite.

Dopo che i carabinieri li hanno sorpresi con la refurtiva, hanno anche perquisito i loro alloggi, dove hanno rinvenuto e recuperato un ingente quantitativo di oggetti di sospetta provenienza furtiva (su cui sono in corso accertamenti per stabilirne la proprietà). Inoltre, nell’abitazione di uno dei due vigilantes sono state ritrovate alcune armi: tre pistole, due fucili e numerose cartucce, tutto detenuto illegalmente.

Vigilantes rubano in hotel, fermatiultima modifica: 2010-01-28T12:00:00+01:00da sagittario290