Traffico di droga e rapine, colpiti due clan foggiani

Cronaca Locale

11/1/2010

Traffico di droga e rapine, colpiti due clan foggiani: 35 persone arrestate

123480.jpgDalle prime luci dell’alba 180 uomini appartenenti al nucleo dei Carabinieri del comando provinciale di Foggia, coadiuvati da elicotteri e dal reparto cinofilo, sono impegnati in un blitz volto all’arresto di 35 persone appartenenti a due organizzazioni criminali dedite una al traffico di stupefacenti, l’altra all’organizzazioni di rapine. I due gruppi erano attivi in gran parte del territorio foggiano e, in particolar modo, nei comuni di Foggia, Cerignola, San Giovanni Rotondo, Orta Nova, San Marco in Lamis e Sannicandro Garganico. Coinvolte dal blitz sono state anche Castellana Grotte (Bari), Pescara e Ancona.

Nel corso dell’operazione condotta dai militari dell’Arma è stato possibile rinvenire e sequestrare numerose dosi di hashish, eroina e cocaina destinate allo spaccio. Le indagini, condotte dalla procura di Foggia, hanno accertato come il provento delle attività illecite dei due sodalizi criminali raggiunga i 300.000 euro circa.

Quello delle bande foggiane dedite alle rapine è un problema ben noto agli inquirenti e alle forze dell’ordine: nel novembre scorso, infatti, sono stati arrestati i 7 protagonisti della rapina a un portavalori platealmente effettuata a colpi di kalashnikov sull’autostrada A4, nel tratto compreso fra Milano e Brescia, nel giugno del 2008.

Traffico di droga e rapine, colpiti due clan foggianiultima modifica: 2010-01-12T11:00:00+01:00da sagittario290