Santa Maria, è allarme furti. A segno una decina in una sola settimana

Cronaca

14/01/2010 – 11:04

Empoli

Santa Maria, è allarme furti. A segno una decina in una sola settimana

L’ultimo in ordine di tempo è stato fatto ai danni di un negozio di parrucchiera: i ladri hanno rotto una finestra e preso i soldi dalla cassa

ridimensiona.jpgRaffica di furti nell’ultima settimana nella zona di Santa Maria di Empoli. Ne sarebbero stati segnalati almeno una decina, questo secondo quanto registrano gli istituti di vigilanza privata che operano sul territorio, solo negli ultimi giorni.

In ordine di tempo l’ultimo è stato messo a segno ieri sera, mercoledì 13 gennaio, intorno alle 22.35. Ignoti hanno sfondato una finestra che si trova nel retro di un negozio di parrucchiera della zona e, nel giro di pochi minuti, hanno preso i soldi contenuti nella cassa e si sono dileguati. Nell’esercizio commerciale è scattato subito l’allarme e la vigilanza privata è subito intervenuta anche se i ladri sono stati talmente fulminei nel loro agire da potersi dileguare in tempo. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri di Empoli.

Incuriosisce dalle segnalazioni sugli ultimi eventi nella zona come molti di questi siano stati messi a segno non in piena notte, come in questo caso. Vari colpi, tutti comunque di lieve entità, sono stati effettuati prima della mezzanotte o addirittura in pieno giorno. Uno di questi ha interessato un’agenzia di viaggi di via Ripa. E c’è già chi parla di segnale di allarme.

Santa Maria, è allarme furti. A segno una decina in una sola settimanaultima modifica: 2010-01-15T11:45:00+01:00da sagittario290