Sanremo: sicurezza nella città vecchia, vigilanza privata

Cronaca

Venerdì 22 Gennaio 2010 ore 16:04

Sanremo: sicurezza nella città vecchia, vigilanza privata

LAPIGNA.jpgRiunione in Comune mercoledì tra i rappresentanti dell’associazione Sanremo La Pigna ed il sindaco Maurizio Zoccarato e l’assessore Alessandro Il Grande. Il tema è ben noto a tutti i matuziani e soprattutto a chi quotidianamente vive la città vecchia di Sanremo o perchè abita lì, o perchè ci lavora o semplicemente per chi ne riconosce il potenziale.

A tener banco è soprattutto il problema sicurezza ed a gran voce del resto i cittadini hanno sempre manifestato il bisogno di una soluzione. Se da un lato si plaude alle diverse operazioni che vengono fatte dalle forze dell’ordine dall’altra parte la problematica continua ad essere presente. Prova ne siano le richieste fatte proprio dai membri dell’associazione, della quale una dei rappresentanti è Carmen Boeri, proprietaria del ristorante urbicia vivas.

Al termine dell’incontro i cittadini hanno ricevuto qualche risposta dall’amministrazione Zoccarato che si è mostrata sempre sensibile alle problematiche dell’importante zona. Infatti sia il primo cittadino che l’assessore hanno rassicurato i rappresentanti dell’associazione prospettando anche un pronto intervento con una vigilanza privata.

In merito a quanto emerso a seguito della riunione l’associazione ha commentato “ringraziamo, ma aspetta risultati”. Bisognerà attendere per vedere se oltre alle pattuglie delle forze dell’ordine, alle telecamere ed all’occhio dei cittadini si affiancherà anche quello di ulteriori tutori dell’ordine privati.

Stefano Michero

Sanremo: sicurezza nella città vecchia, vigilanza privataultima modifica: 2010-01-23T11:00:00+01:00da sagittario290