RECUPERATI I MEZZI RUBATI A PEZZE DI GRECO

Cronaca

sabato, 16 gennaio 2010 ore 00:26

RECUPERATI I MEZZI RUBATI A PEZZE DI GRECO

L’autocarro utilizzato per tentare un furto nella zona industriale sud di Fasano.

phpThumb_generated_thumbnailjpg.jpgFASANO – In una notte recuperati i due mezzi rubati nella settimana scorsa a Pezze di Greco a distanza di 24 ore l’uno dall’altro. La notte scorsa (quella tra giovedì 14 e venerdì 15 gennaio), infatti, i Carabinieri della compagnia di Fasano, al comando del maggiore Fabio Bellitto, hanno recuperato e restituito ai legittimi proprietari l’autocarro Fiat Daily di proprietà di un imprenditore edile della frazione rubato nottetempo dal deposito dove era parcheggiato su via Dei Cipressi, ed il trattore Ferguson e la cernitrice pneumatica per olive rubati, invece, la notte successiva ad un imprenditore agricolo residente su via Eroi dello Spazio.

A mandare all’aria i piani dei ladri del trattore e della cernitrice sono stati i vigilantes dell’Istituto “La Sicurezza” di Fasano.

Il trattore con la cernitrice ancora agganciata è stato abbandonato in Contrada Occhio Piccolo in agro di Montalbano. A quanto pare il mezzo agricolo stava circolando intorno alle 3 di notte lungo la strada comunale che da Occhio Piccolo conduce internamente verso Ostuni. Probabilmente i ladri stavano spostando la refurtiva in un luogo più sicuro. In quella zona a quell’ora, però, si trovava un pattuglia di guardie giurate dell’Istituto di vigilanza di Fasano “La Sicurezza”. Il bandito alla guida del trattore alla vista dell’auto di servizio delle guardie giurate ha fermato il mezzo al centro strada, è sceso dal trattore e si è dato alla fuga a piedi nelle campagne.

I vigilantes gli hanno intimato l’alt ma nel buio della notte non sono riusciti a fermarlo. Dalla centrale operativa dell’Istituto di vigilanza “La Sicurezza” è stato chiesto l’intervento dei Carabinieri. Sul posto si sono immediatamente portati i militari del nucleo radiomobile della compagnia fasanese che, tramite la banca dati, non ci hanno messo molto a capire che si trattava del trattore rubato a Pezze di Greco. In poco tempo è stato rintracciato il legittimo proprietario al quale i militari hanno restituito il mezzo con l’annessa attrezzatura.

Sempre nella notte tra il 14 ed il 15 gennaio, poi, e sempre intorno alle 3, nella zona industriale sud di Fasano, quella in pratica ubicata tra la città e Pezze di Greco, è stato tentato un furto ai danni di una grossa impresa, la “Salerno trivellazioni”. Il tentativo, per fortuna, è andato a vuoto e, nel contempo, ha permesso ai Carabinieri di recuperare l’autocarro Fiat Daily rubato a Pezze di Greco. In pratica i banditi hanno tentato di forzare la porta di ingresso dello stabilimento della ditta ma è scattato l’antifurto che ha messo in fuga i malviventi che sono stati costretti ad abbandonare sul posto il mezzo rubato con il quale vi erano giunti e con il quale, molto probabilmente, avrebbero caricato la refurtiva. Mezzo che è stato restituito al legittimo proprietario. Dopo che l’allarme è entrato in funzione i ladri sono immediatamente fuggiti, pare a bordo di una Audi scura.

Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri della compagnia di Fasano e della stazione di Pezze di Greco.

RECUPERATI I MEZZI RUBATI A PEZZE DI GRECOultima modifica: 2010-01-17T11:00:00+01:00da sagittario290