LA VOCE AI LETTORI
06/01/2010
LETTERA
Rapina al furgone portavalori di Mestre. La valutazione di un ex autista
Con il furgone dovevano avvicinarsi all’imbarcadero dove era ormeggiata la barca, quindi le tre guardie giurate visto che dovevano scaricare il furgone e caricare i soldi nella barca, uno passava i soldi all’altro che lo passava a quello in barca. E dove era il quarto della scorta? Non c’era. Per risparmiare l’azienda aveva tagliato il personale ed è da tanto tempo che lo fa.
Certo, è stato come togliere le caramelle ad un bambino. Indagate di piu su come opera questa azienda, sui manager e su che cosa combinano la’ dentro. Questa azienda è stata sanzionata nel novembre 2008 perchè non rispettava le 11 ore di riposo fisiologico da contratto. Io personalmente guidavo i furgoni per 12 14 16 ore al giorno. Nel luglio 2007: 339 ore. Mi sono lamentato per le troppe ore ALLA GUIDA DI QUESTI FURGONI. Non mi stupivo più di tanto se ci facevano le rapine in serie. Il bello è che i controlli della polizia amministrativa non c’erano e non ci sono mai stati. La denuncia all’ispettorato l’ho fatta io ed è finita che mi hanno licenziato inventando tante accuse che smentirò portando le prove in tribunale.
Giorgio Gurrieri